Fofana nuovo obiettivo dell'Inter per l'attacco. Ma i costi frenano l'affare

Malick Fofana rappresenta l'ultimo nome accostato all'Inter nell'ottica di un possibile investimento in attacco dei nerazzurri a gennaio. Il classe 2000, attualmente in forza al Lione, corrisponde a un profilo simile a quello ricercato dall'Inter nella finestra estiva di mercato. Giovane, agile, con ottime doti di dribbling e gioco nello stretto, Fofana verrebbe ingaggiato per assolvere a una funzione assimilabile a quella che avrebbe svolto Ademola Lookman a Milano.
Come riferito dal Corriere dello Sport, che ha parlato dell'interessamento dei meneghini per il calciatore belga, il principale nodo che complica l'affare è rappresentato dai costi che l'Inter dovrebbe sostenere per ottenere l'esito auspicato. Mentre i nerazzurri non vogliono spingersi oltre i 20-25 milioni di euro - che corrispondono al budget fissato per gli investimenti invernali - la richiesta del Lione risulta essere superiore ai 30 milioni. Motivo per cui, al momento, è bene evitare di considerare vicina una possibile conclusione dell'operazione di mercato tra meneghini e transalpini.
Ciò che si può comunque affermare, nel contesto della sessione di mercato prevista a gennaio, è che l'Inter vorrà nuovamente intervenire in entrata per concludere uno o più affari ritenuti necessari per rendere la squadra maggiormente aderente alle esigenze rivendicate dal tecnico Cristian Chivu. Nell'intenzione di colmare eventuali lacune derivanti da scelte estive troppo prudenti e poco incisive.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
