Giannichedda su Frattesi: "Titolare se Chivu cambia modulo, altrimenti prima riserva"

L'ex centrocampista e oggi allenatore <strong>Giuliano Giannichedda</strong> è intervenuto a <em>TMW Radio</em>, durante <em>Maracanà</em>.
<strong>Frattesi e Koopmeiners troveranno più spazio?</strong>
"E' una questione diversa. Frattesi ha un centrocampo di qualità davanti, quindi tanta concorrenza. Ci sono tante partite, ma se penso a un'Inter titolare metto Barella, Calha e Mkhitaryan. Frattesi ha caratteristiche ben definite e con un 4-2-3-1, se cambia Chivu, può giocare alla Perrotta. Se rimane un centrocampo a tre vedo quella formazione e lo vedo sempre come un ottimo dodicesimo. Koopmeneiners è un ottimo giocatore, è andato in crisi mentalmente. L'ho visto ancora spento, non capisce dove vuole giocare e credo ne sia anche lui consapevole. E' lui che deve farsi vedere in un certo ruolo. Deve entrare non per fare il suo, ma con più decisione".
<strong>Roma, come si può recuperare Pellegrini?</strong>
"E' da rivitalizzare e nessuno meglio di Gasperini può farlo. Ma deve metterci tanto del suo anche. C'è bisogno che a livello fisico e di voglia vada a 200 all'ora per far vedere qualcosa. Anche lui deve capire che non è il titolare fisso, deve rimboccarsi le maniche e andare avanti. Nelle difficoltà si vede il giocatore vero che può giocare a grandi livelli".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
