La Curva Nord esplode: "Esclusi dalla finale di Monaco, la dignità vale più di qualsiasi trofeo"

La Curva Nord esplode: "Esclusi dalla finale di Monaco, la dignità vale più di qualsiasi trofeo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

A pochi giorni dalla finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, in programma sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco, l’Inter si trova a fare i conti con una durissima presa di posizione da parte della Curva Nord. Con un comunicato diffuso dai gruppi organizzati, i tifosi nerazzurri esprimono rabbia e delusione per l’esclusione dai biglietti destinati alla finale, lamentando una gestione definita “imbarazzante” e “vergognosa” da parte della società.

“A meno di una settimana dalla finale di Champions League, ci ritroviamo a scrivere queste righe pieni di delusione e rabbia. Abbiamo vissuto un'intera stagione come vittime sacrificali, colpiti ingiustamente da società, polizia e Questura, pagando errori che non ci appartengono” – si legge nella nota.

I gruppi della Nord denunciano l’assenza di biglietti destinati al tifo organizzato, a vantaggio – sostengono – di sponsor, agenzie viaggi e contatti privilegiati. A peggiorare la situazione, anche il divieto di organizzare qualsiasi tipo di coreografia per la finale.

“Ora ci ritroviamo tutti esclusi e privati della possibilità di entrare allo stadio. La dignità vale più di qualsiasi trofeo, oggi più che mai”.

La contestazione culminerà in una manifestazione annunciata per lunedì 26 maggio alle ore 18 sotto la sede dell’Inter in Viale della Liberazione. L’obiettivo, scrivono i tifosi, è “far sentire tutto il nostro dissenso e dimostrare quanto è folle andare a giocare una finale di Champions senza il dodicesimo uomo sugli spalti”.

Un clima incandescente dunque accompagna i giorni che precedono la sfida più importante della stagione nerazzurra, con una frattura netta tra la società e una parte del suo tifo più fedele.