Zirkzee, Castro e David. Ecco chi arriverà in nerazzurro

Zirkzee, Castro e David. Ecco chi arriverà in nerazzurroTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:00Editoriale
di Christian Recalcati

Nessuno! Questa la risposta ad oggi e vi spiego il perchè. Zirkzee cercato la scorsa estate, non è stato preso perchè il Bologna chiedeva 35 milioni di euro. Quest'anno lo UTD per liberare l'attaccane chide la stessa cifra. Se i nerazzurri avessero creduto immediatamente nelle capacità dell'olandese lo avrebbero preso, ma gari in prestico con obbligo a determinate condizioni. L'ex rossoblù ha disputato una stagione non molto bella e non credo che i dirigenti dell'Inter lo vogliano pagare così tanto dopo averlo visto in una "big". E' sempre piaciuto come giocatore, ma un esborso di 35 milioni per un "non titolare" non credo faccia impazzire la proprietà e non credo che il giocatore venga a fare la panchina a Milano, o meglio, non credo che Oaktree voglia dare 3,5 milioni ad una "riserva" e in più versare commissioni all'agente del giocatore ovvero Kia Joorabchian. Lo scorso anno prese circa 10 milioni per aver portato il suo assistito in Premier League. Potrà cambiare tutto, il mercato è "pazzo" ma a queste condizioni non ci saranno attaccanti olandesi a Milano. 

Castro è un ottimo giocatore, ha tutte le caratteristiche che Oaktree vuole, ma i 40 milioni che il Bologna potrebbe chiedere per il giovane argentino non porterà a nessun tipo di trattativa.  Troppi per un ragazzo giovane, bravo, ma non ancora pronto al grande salto. Potrebbe magari essere un giusto investimento, ma non a quelle cifre. Lo stesso si potrebbe dire per Francesco Pio Esposito, ma il classe 2005 non ha nessun costo, un basso stipendio, conosce molto bene l'Italia e i nostri campionati e ha tanta qualità. A queste condizioni l'investimento va fatto. Come per l'olandese diamo l'ultima parola al mercato. Il giocatore vale, ma a quelle cifre non c'è ad oggi possibilità di un suo arrivo in nerazzurro.

David. Il canadese è il pezzo pregiato del mercato estivo. Non per le sue indubbie qualità, ma per il costo del suo cartellino "zero". Si narra che tantissime squadre abbiano messo gli occhi su di lui, dal Barcellona (non so dove si possa mettere in quella squadra di marziani) al Bayern passando per Napoli e Bayern (anche qui rimarrebbe bello comodo in panchina alle spalle di Kane). Club che ho appreso leggendo, ma se aggiungo di aver letto pure Real Madrid è una corsa a ch offre di più e a lui di giocare poco importa, perchè al Bernabeu con una sola punta centrale che si chiama Mbappè non vedo sbocchi. Anche a Milano sarebbe il terzo, ma ovviamente se sta bene a lui e abbassa le pretese, vuole più di 5 milioni netti all'anno, potrebbe anche starci. Mi rimangono due dubbi per il suo arrivo. Il primo inerente la carriera, Gent e Lille, squadre di tutto rispetto, ma ci sono club e stadi dove tutto cambia. Molto importante poi la linea Oajtree ovvero commissione agli Agenti per i parametri zero, giuste e non folli. Palla al mercato, ma sono tutti punti che fanno riflettere.