Scudetto andato o normale turnover pre PSG? Inter, a Como Inzaghi lascia fuori tanti big

Turnover abbastanza corposo, con il Paris Saint-Germain in testa. L’Inter che venerdì sera affronterà il Como nell’ultima partita di campionato, in contemporanea a Napoli-Cagliari, non crede praticamente più nello Scudetto. Il pareggio contro la Lazio condizionerà fortemente la formazione di Simone Inzaghi, che ha studiato diversi cambi di formazione rispetto all’undici ideale.
Per la partita che chiude la Serie A dei nerazzurri, tra i titolari che andranno in panchina ci sono Bastoni, Thuram, Lautaro, Barella, Mkhitaryan, Acerbi, e Dumfries. In sostanza, tutti tranne 2. I cambiamenti preparati dall’allenatore nerazzurro andranno a coinvolgere tutti i reparti: in Como-Inter ci sarà spazio per Darmian, Carlos Augusto, Asllani, Zalewski, Taremi e Correa (in vantaggio su Arnautovic).
Riposo, almeno dal primo minuto, per tanti dei giocatori che saranno in campo contro il Psg nella finale di Champions League del 31 maggio a Monaco. In porta Martinez insidia Sommer, la difesa sarà composta dal brasiliano con De Vrij al centro e Bisseck a destra. Calhanoglu mezzala e Dimarco a sinistra saranno i soli due giocatori di movimento che giocheranno titolari con il Como e con il Paris.
Zalewski torna dal 1’ nel ruolo in cui è sceso in campo - giocando molto bene, segnando il suo primo gol all’Inter - a Torino. Davanti la ThuLa in panchina: è atteso il rientro in campo di Lautaro per uno spezzone di partita nel secondo tempo. Il Toro deve accumulare minuti in vista della finale di Champions. Inzaghi ha recuperato anche Frattesi, che va in panchina. Zielinski e Pavard non saranno convocati: proveranno a recuperare per il 31.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
