L'Inter U23 non si ferma più: tre vittorie consecutive, brilla Topalovic

L'Inter U23 non si ferma più: tre vittorie consecutive, brilla TopalovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

L'avvio non era stato dei più esaltanti, ma dopo sei giornate l'Inter U23 può già dire di essere diventata grande. I nerazzurri hanno infatti svoltato esattamente dopo il ko col Lecco, cambiando modulo e passando al 3-4-2-1. Un sistema di gioco che ha esaltato le doti di Luka Topalovic, bravissimo a raccordare il gioco e finalizzare, e la capacità di inserimento di Issiaka Kamaté. Quest'ultimo, tra i più opachi nell'avvio di stagione, è tornato al gol contro la Triestina. Un match, quello vinto per 2-0 dai nerazzurri, che ha avuto un'importanza capitale.

Sconfiggendo gli alabardati, infatti, l'Inter U23 ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva: Virtus Verona, Pergolettese e Triestina sono andate ko nell'arco di una settimana, coi nerazzurri che sognano il poker domenica contro il Lumezzane. Oltre a Kamaté ha segnato proprio Topalovic, sempre più decisivo con la sua tecnica e la personalità di chi giocava titolare in Slovenia, prima di sbarcare in nerazzurro e dividersi tra Primavera (l'anno scorso) e l'U23 (quest'anno). Lo sloveno ha trovato un gol da numero nove, il numero che indossa pur essendo un trequartista, insaccando la rete del vantaggio.

La sua crescita, dopo un paio di panchine "edificanti", è esemplare di quella dell'intera U23 nerazzurra. I giovani interisti si stanno smaliziando e stanno acquisendo sempre più esperienza nella categoria, e i risultati ne sono una diretta conseguenza. Ora l'Inter è quarta, insieme all'Alcione, con 11 punti. La vetta ne dista cinque, con la coppia Lecco-Vicenza che sogna la promozione. Un traguardo che non è così impensabile per la seconda squadra meneghina, se continuerà così. La zona-playoff ora è una solida realtà, vedremo come proseguirà la stagione...