Inter e Milan allo scoperto, si avvicina il momento della verità: palla al Comune per San Siro

Inter e Milan allo scoperto, si avvicina il momento della verità: palla al Comune per San SiroTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Il futuro del nuovo stadio di Milano entra nel vivo. Lunedì 29 settembre il Consiglio Comunale voterà la delibera per la cessione di San Siro e delle aree limitrofe a Inter e Milan. I due club hanno annunciato di aver affidato il progetto a Foster+Partners, architetti noti in tutto il mondo, e allo studio statunitense Manica, specializzato nella costruzione di stati moderni. Saranno loro a collaborare con Inter e Milan per il nuovo impianto.

Vendita San Siro a Inter e Milan, lunedì il voto decisivo

La palla passa quindi al Comune: la votazione sarà decisiva. Le società hanno dato una dimostrazione d'intenti chiara e definitiva, mettendo sul piatto numeri concreti e un progetto che presto potrà essere ufficiale. Prima, però, c'è da superare l'ostacolo voto: l'attesa sale. Inter e Milan intanto sognano un nuovo San Siro stile Wembley, realizzato proprio da Foster e Manica.

Inter e Milan pronte: nuovo stadio per allinearsi alle big d'Europa

L'attuale stadio sarà demolito per far spazio ad un impianto all'avanguardia e assolutamente moderno, in grado di essere all'altezza degli standard UEFA e quindi di ospitare anche competizioni internazionali. Lunedì potrebbe essere il giorno dell'inizio della rivoluzione, del processo che può portare Inter e Milan ad avere finalmente uno stadio all'altezza dei grandi club europei.