L'Inter soffre per 60 minuti ma torna alla vittoria dopo il Sassuolo: contro la Salernitana finisce 0-4

L'Inter soffre per 60 minuti ma torna alla vittoria dopo il Sassuolo: contro la Salernitana finisce 0-4TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Come sottolineato a gran voce da Inzaghi ed i vari protagonisti in campo sia prima che dopo la partita, per l'Inter la Salernitana rappresentava un crocevia importante di questa parte di stagione perché arrivava dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo e la vittoria del Milan contro la Lazio alle 18. I nerazzurri, uno in particolare, non hanno deluso le aspettative ed hanno conquistato i 3 punti con il risultato finale di 0-4. Nel primo tempo l'Inter parte forte anche se priva di Lautaro Martinez, lasciato inizialmente a riposo dall'allenatore, che si è così affidato a Sanchez e Thuram. Entrambi hanno avuto più occasioni fra i piedi, ma nessuno dei due è riuscito a concretizzarle. Poi la Salernitana prende coraggio e inizia a risalire il campo e macinare chance da gol. Il primo tempo, però, si chiude a reti bianche.

Il momento di svolta della partita è arrivato nel secondo tempo, più precisamente al minuto 54 con l'ingresso in campo di Lautaro. Il Toro non ha perso un secondo di tempo e ha firmato il primo gol dopo 8 minuti, seguito da altri 3 nel giro di 26 minuti. Quattro reti da subentrato, qualcosa che in Serie A non si era mai visto, per decidere la partita e riportare i 3 punti a casa in vista dell'appuntamento di Champions di martedì con il Benfica. Serata perfetta per l'argentino, forse un po' meno per l'Inter: il risultato è abbastanza bugiardo per quanto visto in campo e, stando alla prima ora di gioco, la squadra schiacciasassi non è ancora del tutto tornata.