Il Demone l'ha rifatto! Seconda finale in tre anni per Inzaghi all'Inter

Il Demone l'ha rifatto! Seconda finale in tre anni per Inzaghi all'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

L'Inter vola in finale di Champions League per la seconda volta negli ultimi tre anni, ancora sotto la guida di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno superato il Barcellona con un epico 4-3 ai supplementari, dopo il pareggio in extremis firmato da Acerbi. Un’impresa che ha fatto esplodere San Siro e consegnato alla squadra un'altra notte da leggenda.

A fine partita, Inzaghi ha voluto dare merito anche agli avversari: “I complimenti vanno fatti anche al Barcellona, squadra veramente forte. Ma un plauso enorme ai miei ragazzi: tra andata e ritorno hanno fatto due prestazioni clamorose. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Chiunque sia entrato dalla panchina ha mantenuto altissimo il livello”.

L'Inter ha risposto presente nei momenti più difficili, anche quando le energie sembravano al limite: “Ho sfruttato i cambi per continuare a crederci. Avevamo dei problemi, ma con il cuore siamo andati oltre ogni ostacolo. Ce la siamo giocata con le nostre qualità. Non siamo mai stati presuntuosi”.

Infine, un’analisi anche sui singoli del Barcellona: “Si è parlato tanto di Yamal, ed è giusto, ma mi ha impressionato molto anche De Jong: sempre ben posizionato, lucido, perfetto sulle seconde palle. Ho visto tantissimi giocatori forti, ma questi due sono davvero di un altro livello”.