15esimo nella 1° fase di Champions, poi la cavalcata partita a Liverpool: il PSG raggiunge l'Inter in finale

15esimo nella 1° fase di Champions, poi la cavalcata partita a Liverpool: il PSG raggiunge l'Inter in finaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pierpaolo Matrone
Ieri alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Il PSG vince 3-1 il doppio scontro con l'Arsenal in semifinale e raggiunge l'Inter nella finale del 31 maggio a Monaco di Baviera: si tratta della seconda volta in assoluto per i francesi, dopo quella persa nel 19-20 contro il Bayern Monaco. Luis Enrique e la sua squadra arrivano all'appuntamento dopo una grande cavalcata: 10-0 in totale nei playoff al Brest a cui ha partecipato visto il 15esimo posto in classifica nella prima fase, poi agli ottavi subito il grande upset del torneo quando ad Anfield ai rigori ha eliminato il Liverpool. Tutto facile nel doppio confronto con l'Aston Villa, infine il trionfo contro l'Arsenal.

Da un trio d'attacco terribile ad un altro non meno temibile: dopo l'incubo Lamine Yamal, la difesa dell'Inter dovrà limitare un altro grande candidato per il Pallone d'Oro. Insieme al già noto Kvaratskhelia e al 2006 prodigio Desirè Douè, pure lui pericolosissimo, il grande trascinatore del PSG quest'anno è Ousmanè Dembelè. 33 gol e 12 assist finora in stagione per l'ex Barcellona, partito dalla panchina nel ritorno contro l'Arsenal per un infortunio che sembra aver già smaltito.

Acharf Hakimi ritrova l'Inter: l'esterno marocchino è rimasto nei cuori dei tifosi nerazzurri che se lo sono goduti nella stagione dello Scudetto 2020-21. Quest'anno il grande ex della finale di Champions sta avendo un grandissimo rendimento: 7 gol e 14 assist in 45 presenze.