Inzaghi: "Inter-Barça altalena di emozioni incredibili". Marotta: "Simone l'artefice principale"

Sarà il Paris Saint-Germain l'avversaria dell'Inter nella finale di Champions League 2024-25. Il 31 maggio a Monaco, i nerazzurri si giocano l'unico trofeo rimasto in palio in stagione (salvo clamorosi ribaltoni fronte Scudetto) contro una squadra che potrebbe arrivare alla sfida lanciatissima per il Triplete. Simone Inzaghi e tutta l'Inter, però, pensano a godersi la vittoria contro il Barcellona.
Il tecnico interista l'ha commentata nell'intervista alla Rai: "Inter-Barcellona è stata un'altalena di emozioni incredibili, che si sono alternate per 130'. Credo che i cambi siano stati decisivi, perché ci hanno dato energie fresche che in partite così lunghe servono tantissimo. L'emozione è stata fortissima, ma vivo sempre le partite con molta adrenalina. Non posso parlare di un migliore in campo: tutti i 16 giocatori di movimento impiegati hanno dato una mano enorme, poi abbiamo avuto l'aiuto di un grandissimo portiere: Sommer è stato bravissimo".
La Rai ha intervistato anche il presidente Marotta: "Quella di ieri è stata una serata epica per come è stata vissuta in campo e fuori. Avevamo vinto la partita, l'abbiamo persa e poi riagguantata e infine vinta per davvero: sono abituato a vivere queste emozioni, ma quelle vissute ieri sera dal punto di vista adrenalinico rappresentano sicuramente il top per il momento. L'attore principale, l'artefice di questa cavalcata è sicuramente l'allenatore Simone Inzaghi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati