Inter, trattativa per Diaby: palla all'Al-Ittihad. Si insiste per Perisic: l'intreccio con Luis Henrique...
L’Inter continua a lavorare per regalare a Cristian Chivu un esterno... anzi due, perchè le ultime notizie raccontano di una dirigenza attiva su più piste per le corsie laterali. Il primo obiettivo resta Ivan Perisic: il Psv è stato eliminato dalla Champions League, ma il club olandese non sembra avere comunque intenzione di privarsi del 37enne croato. Il possibile via libero non è quindi imminente: negli ultimi giorni di mercato l'Inter cercherà di convincere il Psv.
Intanto il club nerazzurro sta lavorando anche ad altri nomi e nelle ultime ore è emersa una trattativa a sorpresa per Moussa Diaby, 26enne di proprietà dell’Al-Ittihad. Marotta e Ausilio avrebbero già il sì del giocatore francese, mentre il club arabo valuta l’offerta con la formula del prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di euro. L’accordo dipende dalla decisione della proprietà dell’Al-Ittihad: la società araba non sarebbe favorevole a lasciar partire l’ex Leverkusen, ma il giocatore spinge per tornare in Europa.
Il colpo Diaby non sarebbe alternativo a Perisic: i due discorsi sono separati, il primo è un'occasione di mercato mentre il secondo il profilo individuato per rinforzare le corsie laterali. I due innesti sono legati al futuro di Luis Henrique: con il Bournemouth il discorso per un prestito con obbligo è in fase avanzata. Se l'Inter riuscirà a chiudere due acquisti, allora tutto porta a credere che il brasiliano possa salutare dopo appena 6 mesi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
