L'Inter che verrà. Quattro giovanissimi e un super colpo, ma non solo...
La prossima anima nerazzurra sarà molto bella e soprattutto giovane. Lo svecchiamento comincerà dai pali. Non ci sarà più Sommer, allo svizzero scadrà il contratto, ma al suo posto l'italiano Guglielmo Vicario, vecchio pallino di Piero Ausilio. Il Direttore Sportivo dell'Inter cercherà di portare a Milano anche Comuzzo dalla Fiorentina, un difensore centrale giovane, futuribile e per la gioia di Marotta, italiano. Ovviamente non sarà l'unico acquisto in difesa, partendo dal riscatto di Manuel Akanji fino al possibile prolungamento di Batoni e Carlos Augusto, finito nel mirino di diversi club. Acerbi e de Vrij lasceranno Milano.
A centrocampo le novità più importanti. Gli esterni di sinistra saranno Dimarco, con rinnovo di contratto, Carlos Augusto, se dovesse arrivare in queste ore Perisic, potrebbe dare più volte il cambio a Bastoni, e il giocatore croato appena citato. Dumfries, ad oggi, ma probabile anche se non scontata la sua partenza, e lo stesso Perisic. Se l'olandese volesse accettare una nuova avventura, la dirigenza nerazzurra si metterebbe al lavoro per portare, dopo Comuzzo, il secondo giovanissimo al Meazza. Ovviamente se non dovesse arrivare Perisic, ci sarà Luis Henrique.
I tre centrali faranno sudare i dirigenti nerazzurri. Barella non si tocca e poi tutto un "caos". Calhanoglu riconfermato al 100%, questa è la volontà della Società, ma se il turco chiedesse la cessione potrebbe essere accontentato. Mkhitaryan lascerà Milano, il 30 giugno gli scadrà il contratto e molto difficilmente verrà rinnovato. Il sogno è sostituirlo con Nico Paz. La proprietà si spingerebbe fino a 60 milioni di euro pur di strappare al Real Madrid il forte centrocampista offensivo. Si parla spagnolo perchè le merengues avrebbero intenzione di riprendersi l'argentino. Questo il super colpo. Sucic la prima scelta come mezzala sinistra, mentre alle spalle di Calhanoglu il prescelto è Aleksandar Stankovic, il terzo giovanissimo dell'Inter 2026/27. Zielinski non si muove e potrebbe essere il "jolly" di Chivu perchè ricopre in maniera ottimale tutti e tre i ruoli di centrocampo. Frattesi difficilmente rimarrà a Milano, dubbi su Diouf. La dirigenza è innamorata di Manu Konè ma il colpo è difficile.
In attacco sono confermatissimi Lautaro Martinez, Pio Esposito, con prolungamento e adeguamento di contratto, e Bonny. L'intoccabile di inizio anno, Thuram, è considerato molto importante, ma il giocatore, il suo entourage e l'Inter è possibile che si siederanno ad un tavolo questa estate. Ovviamente il quarto giovanissimo è già a Milano: Pio Esposito.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
