Seba Esposito sarà del Cagliari: ora l'Inter necessita di altre uscite

Sebastiano Esposito sosterrà le visite mediche - oggi 11 agosto - con il Cagliari prima della firma sul contratto che lo legherà al Club sardo per le prossime stagioni.
Si chiude così un tira e molla, durato settimane, che ha visto come terzo attore protagonista il Parma - impegnato fino all'ultimo momento disponibile nella difficile opera di convincimento nei riguardi dell'ex canterano nerazzurro.
All'Inter andranno circa 4 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita, da poter aggregare alle somme già incassate dalle cessioni di Aleksandr Stankovic (al Bruges) e Tajon Buchanan (al Villareal) - per un totale di 23 milioni.
Per poter procedere all'affondo nei confronti di Giovanni Leoni, valutato dal Parma più di 30 milioni di euro, i nerazzurri hanno ora bisogno di mettere a segno almeno altre due cessioni onerose. In cima alla lista degli esuberi, per gli incassi che potrebbe generare una loro uscita, appaiono Kristjan Asllani e Mehdi Taremi.
Dalla partenza dell'albanese e dell'iraniano l'Inter confida di incassare oltre 20 milioni di euro, che sommati ai 23 già ottenuti consentirebbero di effettuare l'offerta giusta per definire il colpo Leoni. Parma - e Liverpool - permettendo.
Diverso il discorso sul fronte legato ad Ademola Lookman, per arrivare al quale i nerazzurri hanno già stanziato una cifra intorno ai 45 milioni di euro (ma un ulteriore rilancio è possibile) a prescindere dalle cessioni da realizzare in questa finestra di mercato.
Le prossime settimane saranno inevitabilmente decisive per acquisire un quadro definito dei dossier ora descritti, con l'Inter che vorrebbe completare la sua rosa con due innesti in grado di renderla ulteriormente competitiva nella sua campagna volta ad aggiungere nuovi trofei in bacheca già a partire dalla prossima annata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
