Cosa avrei fatto per migliorare la rosa? Avrei speso meno soldi.

Tutti mi chiedono se la dirigenza nerazzurra sta facendo le scelte giuste in questo mercato molto complicato. Partiamo dall'inizio: "quanto budget avrei a disposizione?". Facciamo 4 conti. Sucic, Luis Henrique e Bonny fanno 70 cash. A questi vanno aggiunti diciamo 45 ovvero i soldi offerti a Lookman e Konè arrivati grazie ad un piccolo esborso e alcune cessioni di nomi meno altisonanti. Partiamo con un 115 milioni, direi non male. Direi che con questi soldi si può fare un Signor "mercato".
Si programma e avrei ringiovanito la rosa tenendo solo gli over che possono essere alla stagione che verrà. Sommer, de Vrij e Mkhitaryan riconfermati, mentre avrei lasciato liberi senza volere nulla due grandi uomini, Acerbi e Darmian. Il budget rimane invariato, anche dopo aver salutato Correa e Arnautovic. Acerbi lo avrei sostituito con Kim chiedendo il prestito al Bayern, mentre per Darmian sarebbe stato sostituito da Zalewski, prima spesa, 6 milioni e siamo a 104. Non toccavo altro in difesa, ma non compravo Luis Henrique, ad oggi non mi entusiasma. Il tempo mi farà cambiare idea. Chivu vuol giocare con il 3421 e allora sistemata la difesa avrei acquistato Sucic facciamo cifra tonda: 20 milioni. Avrei ceduto Calhanoglu non chiedendo la luna, bastavano 20 milioni visto che sarebbe stata tutta plusvalenza e se non ci sono altre offerte lo tieni per due anni. Meglio 20 che 0 o solo ammortamento e poi avrà voglia di Italia o nuova avventura? Io lo lasciavo andare. Torniamo a 104 milioni e aggiungiamo 15 per Asllani, cifra tonda 120 a disposizione.
Fuori due centrocampisti dentro Sucic (già pagato) e Konè. Ho 70 milioni.......Taremi 10, Pio Esposito a zero ho in cassa 80 milioni. Centrocampo bomba e 3 attaccanti super come Thuram, Lautaro e Pio Esposito. Lasciavo partire Seba Esposito non a 4 milioni ma facciamo che accettiamo i 4 e saliamo a 84 milioni. Bonny 25 e siamo a 59 e poi fate voi Lookman o Paz.....Sommer (Martinez) Pavard (Bisseck) KIM (de Vrij) Bastoni (Augusto); Dumfries(Zalewski) Barella (Frattesi) Konè (Zielinski), Dimarco (Augusto); Thuram (Bonny) Lookman/Paz (Mkhitaryan); Lautaro (Pio Esposito). DS per un giorno o forse ho giocato con le figurine....
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
