Il retroscena di Romano: "Allegri poteva andare all'Inter. Lui ha preferito non aspettare"
Max Allegri ha scelto di sposare la causa del Milan, squadra con cui ha già vinto uno scudetto nella stagione 2010-2011, accettando il corteggiamento che la società meneghina ha condotto con convinzione al fine di dimenticare le delusioni e amarezze dell'ultima annata.
La storia, però, avrebbe potuto essere diversa, con i rivali meneghini dell'Inter ad avere un ruolo di spicco in questo contesto. A rivelarlo è Fabrizio Romano nel corso del suo intervento a La Trattativa su Tim Podcast. Il momento a cui si fa riferimento è quello in cui l'Inter non aveva ancora acquisito la certezza dell'addio di Simone Inzaghi: "Il ritorno di Max Allegri è innanzitutto quello di chi difficilmente riesce a stare lontano dal campo. Ha un amore per il calcio che va oltre tutto, poi al Milan ha già vinto e conosce bene l’ambiente. Per lui è l’opportunità di dimostrare come l’allenatore possa fare la differenza in un gruppo importante.
Allegri avrebbe potuto attendere 3, 4 o 5 giorni: l'Inter aveva di fronte la finale di Champions League, per cui Allegri poteva scegliere in base al futuro di Inzaghi. Invece il tecnico toscano, quel giovedì, ha scelto il Milan in una situazione di 'prendere o lasciare'. Avrebbe potuto aspettare l’Inter e la Champions, invece ha scelto il Milan. E lo ha fatto anche per amore, per passione verso un progetto che lo tenta in maniera particolare”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
