Union SG travolto, 3 su 3 in Champions: l'Inter vola con la 7° vittoria di fila. Chivu, che maturità

Dopo un avvio di partita complicato, con almeno 3 palle gol nitide per l'Union Saint-Gilloise, l'Inter ha espresso un calcio di altissimo livello e ha battuto 4-0 la formazione belga conquistando la terza vittoria su 3 in Champions League. La partita della Lotto Arena a Bruxelles porta i nerazzurri a 7 vittorie di fila: i numeri della squadra di Cristian Chivu nell'ultimo periodo stanno assumendo contorni sempre più imperiosi.
Le statistiche in Champions segnano: 9 punti su 9 disponibili - solo PSG e Arsenal come l'Inter, aspettando Bayern, Real e Qarabag -, 9 gol fatti e 0 subiti. Ritrovata la solidità difensiva (nonostante i grandi rischi corsi nei primi minuti contro l'USG), che Chivu ha sottolineato in conferenza: "La notizia più bella è non aver subito gol". Così come l'Inter ha ritrovato l'entusiasmo di giocare insieme: "La squadra doveva mettersi alle spalle il finale della scorsa stagione, dopo un'annata fatta bene - ha detto Chivu nel postpartita - Il calcio è bastardo, le cose negative te le porti dietro. Avevano bisogno di fiducia, di essere shakerati. Hanno ancora dentro il fuoco per fare una stagione di nuovo ai vertici".
Chivu si è soffermato sull'aspetto psicologico: la squadra sta rispondendo sempre meglio agli stimoli del tecnico romeno, visibilmente soddisfatto dopo l'ultima vittoria. "E' tutto merito dei ragazzi, accettano di lasciare l'ego a parte. Ho la fortuna di essere dentro un gruppo fantastico. Mi fa piacere quando accettano anche nuove proposte, di mettere da parte l'orgoglio e mettersi a disposizione", le parole di Chivu. Parole di un allenatore che è maturo più di quanto chiunque potesse aspettarsi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
