Collovati: "Chivu diverso da Inzaghi, ecco il messaggio lanciato con Pio Esposito"

L'ex difensore dell'Inter Fulvio Collovati, intervistato dai colleghi di CityRumors Milano, parla del cambio di passo della squadra guidata da Cristian Chivu: “I numeri al momento dicono questo. Secondo me l’Inter, insieme al Napoli, è la candidata principale per lo Scudetto. Questo è fuori discussione. Chivu ha finalmente trovato la quadra. Vediamo delle verticalizzazioni maggiore come successo a Roma con Barella per Bonny“.
In molti dicono che questa Inter è molto simile a quella di Inzaghi e ancora la mano di Chivu non si vede. Lei è d’accordo?
“Assolutamente no. È vero che l’impostazione è ancora il 3-5-2 con i due attaccanti che sono Lautaro e Thuram. Ma poi ci sono alternative del calibro di Pio Esposito e Bonny, differenti da quelle dello scorso anno. In più vedo una diversa interpretazione dei ruoli e della gara. Con Chivu si cerca più la verticalizzazione e la profondità rispetto a Inzaghi“.
Altra cosa da sottolineare è il fatto che Chivu ha avuto il coraggio di lanciare un giovane come Pio Esposito.
“Su questo bisogna dire che Inzaghi i giovani non li aveva, ora ci sono. Poi Chivu ha un trascorso già in nerazzurro e conosce molto bene Pio Esposito avendolo allenato in Primavera. Poi bisogna dire che forse l’attuale tecnico ha percepito il messaggio per cui è stato chiamato: lavorare e lanciare i giovani come Esposito“.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
