Che risposte dalle seconde linee, Chivu ora può dormire sonni tranquilli

Sono giorni da incorniciare, questi, per l’Inter di Cristian Chivu. Dopo gli ottimi risultati del week end in campionato, i nerazzurri portano a casa un altro risultato prezioso anche dalla Champions League. Dopo un avvio di gara difficile, Lautaro e compagni piegano per 4-0 l’Union Saint-Gilloise continuando la marcia immacolata nella League Phase della massima competizione europea: tre vittorie in Champions, 7 di fila in tutte le competizioni. 9 gol segnati e zero subiti. Un ruolino di marcia che acquista ancora più valore nel notare come Chivu stia facendo ruotare in maniera perfetta tutti i suoi effettivi.
Complici le assenze e la necessità di far rifiatare qualcuno, Chivu lancia Sommer in porta, Bisseck, De Vrij e Bastoni in difesa. Sulle fasce largo a Dumfries (MVP del match) e a Carlos Augusto che ha permesso a Dimarco di tirare il fiato. A centrocampo le novità sono Frattesi e Zielinski assieme a Calhanoglu, mentre in attacco è Esposito a vincere il ballottaggio con Bonny al posto dell’infortunato Thuram accanto a Lautaro Martinez.
E le risposte sono arrivate. Ci si aspettava forse qualcosa in più da Frattesi, apparso troppo impreciso, mentre Zielinski confeziona un’altra ottima prestazione, la seconda convincente da titolare. Gara prudente per Carlos Augusto, mentre Esposito strappa la sufficienza piena: sbaglia un gol facile, poi si fa perdonare scartando il cioccolatino servitogli da Bonny e firmando il gol del 4-0, indice di un processo di crescita che sta continuando. La prossima sfida non è banale: Chivu dovrà sfidare il Napoli di Conte reduce da due sconfitte di fila, l’ultima pesantissima (6-2 in casa del PSV), dunque prevedibilmente con il coltello tra i denti. Ma la consapevolezza di avere alternative importanti in caso di mancato recupero di Thuram gli farà sicuramente dormire sogni più tranquilli.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
