Salta il Napoli, con la Fiorentina sarà 1 mese di stop: quando rientra Thuram? Le possibili date

Salta il Napoli, con la Fiorentina sarà 1 mese di stop: quando rientra Thuram? Le possibili dateTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

"Marcus ha bisogno di qualche giorno in più e non so cosa dirvi. Per il Napoli non ci sarà a quanto pare". Nella conferenza stampa alla vigilia di USG-Inter, Cristian Chivu ha confermato l'anticipazione della nostra redazione che nel pomeriggio aveva annunciato il forfait di Thuram per la prossima trasferta di campionato. 

Sono passati 20 giorni da quel 30 settembre, quando il francese è stato sostituito con lo Slavia Praga: risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Le possibilità di un rientro per Roma, subito dopo la sosta, sono tramontate in fretta. Ma fino ad oggi sul recupero di Thuram per Napoli c'era comunque un certo ottimismo. Oggi invece la situazione si è rovesciata.

Su Thuram, Chivu ha aggiunto: "Dal punto di vista umano come ho detto un bel po' di tempo fa mi dispiace, è un giocatore importante, ma soprattutto un ragazzo che non si meritava tutta questa pausa perché stava vivendo un momento di tanta fiducia e cose concrete". Quindi: quando può rientrare Thuram? "Non so se ce la farà per la Fiorentina (29 ottobre), per il Verona (2 novembre) o quella dopo in casa (Inter-Kairat del 5)".

Il recupero, comunque, non sarà una passeggiata. Perché Thuram dovrà seguire degli step, illustrati proprio da Chivu nella giornata di lunedì: "Bisogna stare anche attenti, avrà bisogno di fare ri-atletizzazione e allenamenti con la squadra". Si procederà con tutta l'attenzione necessaria: dopo questa settimana, Thuram potrebbe ricominciare a lavorare bene sul campo. L'attaccante potrebbe essere in panchina con la Fiorentina per poi tornare in campo con un minutaggio più consistente contro l'Hellas.