E' tutto un altro Asllani: esame superato, nell'Inter 2024/25 ci sarà anche lui

E' tutto un altro Asllani: esame superato, nell'Inter 2024/25 ci sarà anche luiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Non sarà stata una partita importante, nemmeno tanto godibile per le scarse occasioni, ma Sassuolo-Inter per Kristjan Asllani è stato un match che può significare qualcosa in più degli altri compagni. Prova ampiamente superata per l'albanese, che oggi ha avuto le chiavi del centrocampo facendo le veci di Calhanoglu. 

Verticalizzazioni e due assist, ma Asllani predica nel deserto

82 tocchi, 95% di precisione nei passaggi, anche provando giocate più rischiose come il filtrante che mette Dumfries davanti al portiere nel primo tempo (che spreca): Asllani ha affrontato la sfida con il Sassuolo con il giusto spirito e la consapevolezza di essere uno dei giocatori sotto esame, oggi. Il guaio è che l'albanese è parso predicare nel deserto, perché intorno a lui diversi compagni hanno reso meno bene del solito. 

L'Inter 2024/25 ha il suo vice-Calha: è tutto un altro Asllani.

A volte si pensa in Italia che per far crescere un giovane bisogna per forza farlo maturare in prestito, quando non trova spazio alla base. Asllani all'Inter ha dimostrato di essere cresciuto pur avendo poco spazio, alle spalle di Calhanoglu ed ora è tutto un altro giocatore, che mostra di essere decisamente pronto a dire la sua anche in match più imporanti. Come ha già fatto quest'anno, anche se da titolare in poche occasioni: 5 volte in Serie A, 2 in Champions e una in Coppa Italia. Ma ciò che traspare è che l'Inter 2024/25 ha il suo vice-Calha, che è tutto un altro giocatore rispetto a quello, spesso incerto, visto fino a giugno 2023.