Inter-Lazio 1-1, parte la festa scudetto: i giocatori nerazzurri rientrano in campo per la coppa
20.18 - I giocatori dell'Inter cominciano ad entrare in campo: si parte dalla porta con Sommer, Di Gennaro ed infine Audero. Arrivano i difensori, De Vrij apre la pista per Acerbi. Per seguire il resto della festa nerazzurra, seguite la diretta apposita de L'Interista.
20.07 - Partita ufficialmente la festa, tutte le famiglie dei giocatori sono in campo in attesa dell'arrivo del trofeo.
20.00 - Subito dopo il triplice fischio di Sacchi, Dazn inquadra il momento della personalizzazione della coppa per la vittoria del campionato: l'Inter la alzerà a breve davanti agli oltre 70mila di San Siro.
@Inter, questa è TUA! #SerieATIM #INTERGALACTIC pic.twitter.com/pqF8WYysNK
— Lega Serie A (@SerieA) May 19, 2024
94' - Finisce qui Inter-Lazio 1-1. Ad evitare la sconfitta per i nerazzurri, sotto fino al minuto 87' nel match contro la squadra di Tudor che ha messo in seria difficoltà i campioni d'Italia, ci ha pensato Dumfries. L'olandese, subentrato al 64' a Darmian, incorna bene sull'assist di Sanchez da calcio di punizione e batte un Provedel che nel primo tempo ha salvato due volte su Dimarco e nel secondo si è fatto trovare pronto su Barella. Pochi secondi prima dell'1-1, Pavard ha salvato il risultato con un miracolo in scivolata in rimonta su Castellanos lanciato uno contro uno verso Sommer. Prestazione non delle migliori, con la testa alla festa che avrà inizio fra poco, ma risultato recuperato in extremis per la banda di Inzaghi.
93' - Buchanan punta Patric e scarica su Barella al limite, il centrocampista prova a chiudere l'uno-due ma il pallone è troppo lungo. Ora San Siro prova a spingere i nerazzurri alla vittoria.
92' - Contropiede Inter dopo che Carlos Augusto aveva fermato Castellanos, Barella conduce e poi sbaglia il cambio di gioco facile per Pavard.
91' - Sanchez! Conclusione potente del cileno, che finisce sull'esterno della rete della porta difesa da Provedel.
90' - Ci saranno quattro minuti di recupero
90' - Frattesi vuole imitare Sanchez e sull'inserimento in mezzo all'area fa tutto da solo, allungandosi il pallone oltre la linea di fondo.
88' - GOLLLLL!!!! GOLL!!!!!! DUMFRIESSSSS!!!!! L'Inter pareggia da calcio di punizione con lo stacco imperioso dell'esterno olandese, che svetta su Marusic e batte Provedel.
85' - PAVARD! La Lazio parte in contropiede con Castellanos lanciato completamente da solo davanti a Sommer, il francese in scivolata gli ruba il pallone al momento decisivo e infuoca San Siro.
85' - Sanchez vuole fare tutto da solo e punta tutta la formazione della Lazio posizionata al limite dell'area, ma perde un pallone velenosissimo.
84' - Dumfries sbaglia un passaggio facile in mezzo a due maglie biancocelesti e da l'opportunità alla Lazio di ripartire, Pavard ci mette una pezza.
81' - Bella combinazione dell'Inter sulla fascia sinistra, con Sanchez che serve Buchanan in area sulla corsa. Il canadese controlla male e se la allunga troppo, Provedel amministra senza problemi.
77' - Tudor risponde mandando in campo Cataldi al posto di Gila.
76' - Inzaghi non vuole perderla e usa gli ultimi due cambi per alimentare l'assalto: fuori Calhanoglu e Dimarco, dentro Sanchez e Buchanan
76' - Inter alla ricerca del gol del pari, la squadra di Inzaghi è stabilmente nella metà campo della Lazio con tutti gli effettivi.
72' - Tudor rivoluziona l'attacco della Lazio, cambiando i due a supporto di Castellanos: dentro Luis Alberto e Felipe Anderson, fuori Zaccagni e Kamada. Lo spagnolo torna in campo dopo la non convocazione di settimana scorsa contro l'Empoli.
70' - Kamada cerca Zaccagni in area con un filtrante che però è impreciso, l'attaccante italiano sarebbe stato da solo davanti a Sommer. Pavard intercetta anticipando il portiere, poi il guardalinee segnala fuorigioco sulla posizione iniziale di Kamada.
67' - Thuram rovina una ripartenza promettente, cercando su mandare in porta Dumfries con un colpo di tacco difficile.
65' - Cambi anche nella Lazio: fuori Rovella e Pellegrini, dentro Guendouzi e Hysaj.
65' - Subito Carlos Augusto e Frattesi attivi, la mezzala serve il terzo di difesa di sinistra: il suo cross è impreciso e si spegne sul fondo.
64' - Prime sostituzioni per l'Inter, Inzaghi ne cambia tre: entrano Carlos Augusto e Dumfries per Darmian e Bastoni, dentro anche Frattesi per Mkhitaryan.
62' - Vecino! Palla gol per la Lazio, vicina al raddoppio con l'ex. Bell'inserimento in area e girata rasoterra di sinistro, Sommer guarda il pallone uscire di poco rispetto al palo alla sua sinistra.
61' - Bel fraseggio dell'Inter al limite dell'area della Lazio: sulla sponda di Thuram, Lautaro e Barella si disturbano e fanno svanire l'azione offensiva.
59' - Palo clamoroso di Lautaro! Sul calcio d'angolo, il Toro impatta benissimo e batte Provedel. Il palo però non è d'accordo e sputa fuori il pallone.
58' - Barella! La mezzala nerazzurra gira bene di testa dall'interno dell'area, Provedel risponde ancora presente.
56' - Calhanoglu prova a recuperare palla su Castellanos nella zona centrale del campo, commettendo però fallo sotto gli occhi di Sacchi.
52' - Ammonito Casale: il centrale della Lazio ha abbattuto Acerbi lanciato in contropiede verso la metà campo avversaria. E' il primo cartellino giallo estratto oggi da Sacchi.
51' - Lautaro scende bene sul fondo nella zona di sinistra dell'area, il capitano cerca l'assist per Dimarco ma il pallone non arriva a destinazione.
50' - Calhanoglu! Il turco prova a dare la scossa ai campioni d'Italia in avvio di ripresa: conclusione da fuori di collo pieno, finisce di poco alta sulla parte superiore della rete.
48' - Kamada controlla il pallone e lancia Castellanos, che si era inserito in area: Pavard anticipa l'attaccante della Lazio e libera.
45' - Comincia ora il secondo tempo della partita di San Siro.
46' - Finisce qui il primo di Inter-Lazio 0-1. In un San Siro che definire clamoroso è poco, i campioni d'Italia chiudono la prima frazione del match contro la Lazio in svantaggio per il bel gol di Kamada. Ad inizio gara, il Var ha annullato la rete di Castellanos per fuorigioco; poi, dopo una parata di Sommer, esce il gioco dei nerazzurri. Provedel è bravissimo su due grandi conclusioni di Dimarco, poi il giapponese firma il suo secondo gol del campionato. Verso fine del primo tempo, l'Inter ha avuto un'altra occasione gol Thuram, stavolta fuori e non salvata da Provedel.
46' - Thuram! Prima Bastoni e poi Tikus calciano verso la porta di Provedel, il tiro del difensore è murato mentre quello del francese finisce largo non di molto.
46' - Barella, da solo all'interno dell'area della Lazio, calcia forte ma centra un difensore avversario.
44' - Azione confusionissima dell'Inter, che al limite dell'area vince qualche rimpallo ma non trova il guizzo con Lautaro e Thuram per calciare in porta.
42' - Thuram cerca la girata di testa sul cross di Dimarco, dovendo però correre all'indietro senza riuscire a dare abbastanza forza.
41' - Thuram guadagna fallo sull'intervento di Vecino, sulla punizione dalla trequarti l'Inter non la mette in mezzo ma gestisce.
38' - Timida reazione dell'Inter, che crossa prima da destra con Darmian e poi da sinistra con Mkhitaryan dopo un bello scambio con Lautaro. Nessuno degli assist è preciso per le due punte.
35' - Kamada è imprendibile, il centrocampista della Lazio serve bene Zaccagni sull'inserimento in area. L'italiano calcia sull'esterno della rete.
33' - Gol della Lazio, la sblocca Kamada. Dopo un lungo palleggio, il giapponese calcia di sinistro alla destra di Sommer: il tiro pur se non angolatissimo è forte e comunque ben indirizzato. La squadra di Tudor va in vantaggio nel momento più positivo dell'Inter.
28' - Ancora Provedel su Dimarco! Dalla respinta su calcio d'angolo, l'esterno impegna ancora il portiere che fa un'altra bella parata sul gran tiro da fuori.
28' - Che parata di Provedel su Dimarco! Il quinto calcia di destro sul secondo palo, il portiere della Lazio al rientro si distende sulla sua sinistra e devia in corner.
26' - Dimarco! L'esterno mancino arriva prima di tutti sul passaggio sbagliato di Lautaro per Thuram, ma dal limite calcia altissimo.
25' - Marusic dalla trequarti crossa per Castellanos, che prova una girata difficilissima di testa che si spegne largamente sul fondo.
24' - Momento positivo della Lazio, che gestisce a lungo il possesso. Dopo l'occasione di Castellanos, nessun accenno di azione pericolosa per entrambe le formazioni.
19' - Bastoni serve Thuram in profondita, Gila vince il duello fisico e ferma l'azione offensiva. Fase caratterizzata da errori tecnici da entrambe le parti.
14' - Sommer! Disastro di Acerbi che regala la palla a Kamada, Castellanos da posizione pericolosissima la gira sul secondo palo ma il portiere nerazzurro è attentissimo e salva.
11' - Sulla ripartenza Dimarco mette un bel cross in mezzo all'area, dove però non c'è nessuno pronto a raccogliere l'assist.
10' - Incomprensione in impostazione fra Barella e Darmian, Gila anticipa entrambi ma non riesce a tenere il pallone in campo.
9' - Doppia occasione per l'Inter: Lautaro calcia da posizione defilata ravvicinata ma svirgola, sulla deviazione ci prova Dimarco al volo ma neanche lui impatta bene.
6' - Lautaro! Barella mette giù un lancione con un tocco clamoroso e trova il capitano sul dischetto, l'argentino calcia forte ma centra Gila.
5' - Gol annullato per fuorigioco del Taty sul lancio.
4' - CASTELLANOS - La sblocca subito la Lazio: Castellanos lanciato in profondità dalla metà campo biancoceleste, l'argentino punta Acerbi, rientra sul destro e batte Sommmer sul secondo palo.
3' - Thuram! Prima grande occasione per l'Inter: Lautaro trova il francese nella zona di sinistra dell'area, Tikus arriva davanti a Provedel che salva in corner il suo tiro di mancino.
2' - Barella perde un brutto pallone al limite dell'area, Pavard in area anticipa Castellanos che avrebbe potuto concludere a colpo sicuro.
1' - In un'atmosfera di brividi con i cori dei tifosi dell'Inter e una coreografia ad hoc per il ventesimo scudetto, Sacchi fischia il calcio d'inizio.
17.55 - Le squadre entrano in campo e sono pronte al fischio d'inizio, fra pochi istanti si comincia.
L'Inter si prepara all'ultima giornata di festa per la vittoria dello scudetto della seconda stella: domenica alle 18:00, dopo la sfida con la Lazio, i nerazzurri riceveranno il trofeo del tricolore e poi gli oltre 75mila di San Siro - ovviamente tutto esaurito - canteranno insieme a Ligabue e Tananai nel concerto del post partita. Il match e la festa seguente si potranno seguire tramite la diretta testuale de L'Interista su questo link.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 6 De Vrij, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (3-4-2-1): 94 Provedel; 4 Patric, 15 Casale, 34 Gila; 77 Marusic, 5 Vecino, 65 Rovella, 3 Pellegrini; 6 Kamada, 20 Zaccagni; 19 Castellanos. A disposizione: 35 Mandas, 59 Renzetti, 7 Felipe Anderson, 8 Guendouzi, 9 Pedro, 10 Luis Alberto, 17 Immobile, 18 Isaksen, 22 Gonzalez, 23 Hysaj, 29 Lazzari, 32 Cataldi. Allenatore: Igor Tudor.
Arbitro: Sacchi.
Assistenti: Bercigli, Palermo.
Quarto ufficiale: Santoro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati