Da Lukaku alla questione portiere, a tutto Inzaghi alla vigilia di Viola-Inter

Da Lukaku alla questione portiere, a tutto Inzaghi alla vigilia di Viola-InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 ottobre 2022, 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Dopo una settimana di pausa, un’anomalia in questo periodo congestionato pre-Mondiali, l’Inter torna in campo domani sera sul campo della Fiorentina. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi non si è presentato in conferenza stampa, preferendo un’intervista alla tv ufficiale del club: “Firenze è difficile per tutti - ha esordito l’allenatore -. Questa settimana abbiamo avuto qualche giorno in più e siamo riusciti a lavorare abbastanza bene, affrontiamo questa trasferta con fiducia".

E ancora: “I risultati portano autostima, e di conseguenza le vittorie sono importantissime. Da qui alla sosta avremo gare difficilissime, sia in casa che in trasferta. Ogni tre giorni saremo sotto pressione, ma dovremo cercare di affrontarne una alla volta, con tantissima testa, come abbiamo fatto nelle ultime gare".

Inevitabile parlare di Romelu Lukaku, che poteva tornare tra i convocati e invece salterà anche la sfida del Franchi: “Si allena parzialmente in gruppo da due giorni, deve ritrovare la condizione, ma è molto motivato, e ha finalmente superato la lesione. Non sarà con noi a Firenze, cercheremo di portarlo mercoledì: deve migliorare la sua condizione, ma vedendolo lavorare sono molto fiducioso".

Infine due battute sulla questione portiere: "Handanovic non è disponibile per domani: partirà con noi, come ha fatto anche contro la Salernitana. Ci darà una mano, dovesse servire ci sarebbe Cordaz".