Inzaghi: "A Firenze è difficile per tutti. Lukaku out, proveremo a recuperarlo per mercoledì"

Inzaghi: "A Firenze è difficile per tutti. Lukaku out, proveremo a recuperarlo per mercoledì"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 ottobre 2022, 16:12Primo piano
di Luca Chiarini

Alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina, Simone Inzaghi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Inter TV. Di seguito le sue dichiarazioni.

Si riparte da un campo difficile, ma voi arrivate da un filotto positivo.
"Assolutamente sì: a Firenze è difficile per tutti. Questa settimana abbiamo avuto qualche giorno in più e siamo riusciti a lavorare abbastanza bene, affrontiamo questa trasferta con fiducia".

In campionato avete perso tre volte in trasferta, ma avete ottenuto buoni risultati con Barcellona e Sassuolo. Ora c'è un trittico importante con Fiorentina, Juve e Atalanta: quanto sarà importante uscire dal Franchi con un risultato positivo?
"I risultati portano autostima, e di conseguenza le vittorie sono importantissime. Da qui alla sosta avremo gare difficilissime, sia in casa che in trasferta. Ogni tre giorni saremo sotto pressione, ma dovremo cercare di affrontarne una alla volta, con tantissima testa, come abbiamo fatto nelle ultime gare".

È in trasferta che dovete fare il salto di qualità?
"Sì, dobbiamo fare di più. Giocare nel nostro stadio ci aiuta tanto, ma sappiamo che anche sabato avremo tanti tifosi al seguito".

Come sta Lukaku?
"Si allena parzialmente in gruppo da due giorni, deve ritrovare la condizione, ma è molto motivato, e ha finalmente superato la lesione. Non sarà con noi a Firenze, cercheremo di portarlo mercoledì: deve migliorare la sua condizione, ma vedendolo lavorare sono molto fiducioso".

Handanovic può tornare tra i pali o Onana dà più certezze?
"Handanovic non è disponibile per domani: partirà con noi, come ha fatto anche contro la Salernitana. Ci darà una mano, dovesse servire ci sarebbe Cordaz".

Per pensare allo Scudetto serve un'impresa?
"Quello che più conta è ragionare di partita in partita: manca ancora molto alla sosta, dovremo arrivarci nella miglior maniera possibile. C'è ancora tantissimo davanti".

Con quanti punti di distacco dalla vetta vi sentireste in piena corsa per il titolo?
"Dobbiamo guardare il calendario ed essere realisti: c'è un divario e davanti stanno correndo tantissimo, noi abbiamo perso qualche punto, ora vogliamo recuperarli e passare il turno in Champions".