Top & Flop di Inter-Genoa U20 3-1: El Mahboubi indiavolato. Bovio erge un muro di cemento
L'Inter U20 ha sconfitto il Genoa con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Matias Mancuso, Roberts Kukulis e Pietro La Torre. Grazie al successo contro i liguri, i nerazzurri si portano in prima posizione nella classifica del Campionato Primavera con 30 punti all'attivo. Un primato condiviso con la Fiorentina.
Di seguito i Top & Flop della gara tra le fila dei nerazzurri.
TOP
El Mahboubi - Determinante. Nonostante non entri tra i marcatori del match, l'ala nerazzurra merita il premio di miglior giocatore grazie alla prestazione totale da lui disputata nell'arco dei 90 minuti. Infermabile quando affonda sul binario destro, con il cross da cui arriva l'1-1 di Mancuso e l'assist per il vantaggio di Kukulis. Prezioso in fase di ripiegamento, con una serie di interventi notevoli compiuti per spezzare le sortite offensive dei rivali. Con un El Mahboubi così, il terzino sinistro di turno della squadra avversaria deve preventivare il mal di testa che lo colpirà, presumibilmente, nell'arco della gara.
Bovio - Fatti. Da gendarme della difesa, il giovane calciatore nerazzurro non lascia passare neppure uno spiffero. Il gol di Celik rappresenta l'unica opportunità realmente avuta dal Genoa nell'incontro. Per il resto, se il reparto offensivo del Grifone non riesce mai ad essere pericoloso è soprattutto merito di una prestazione impeccabile di Bovio. Un calciatore sempre più in ascesa nel contesto delle giovanili nerazzurre.
La Torre - Bellezza e pragmatismo. Il centrocampista dell'Inter sale sul podio dei migliori in campo grazie a una prestazione di qualità e quantità offerta nei 90 minuti. Fatti ed estetica: da una sua torre nasce il gol fortunoso di Mancuso; con un'opera d'arte incorniciata in porta regala il definitivo 3-1 ai suoi. Sotto la guida di Carbone, che lo ha ormai definitivamente promosso in U20, La Torre sta vivendo una crescita costante. Ora, non ha alcuna intenzione di interromperla.
FLOP
Nessuno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
