Primo posto in classifica e un El Mahboubi incontenibile: l'Inter U20 chiude il 2025 alla grande!

Primo posto in classifica e un El Mahboubi incontenibile: l'Inter U20 chiude il 2025 alla grande!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:00Giovanili
di Michele Maresca

L'Inter U20 ha superato il Genoa con il punteggio di 3-1 nel match valido per la diciassettesima giornata del Campionato Primavera. A segno, per i nerazzurri, Matias Mancuso, Roberts Kukulis e La Torre.

Il primo tempo si caratterizza per la presenza di ritmi bassi, sia da una parte sia dall'altra, con l'Inter che non riesce a far girare il pallone con la consueta velocità che connota la sua manovra. Ne consegue l'assenza di particolari emozioni, con le rispettive retroguardie a farla da padrone. A scompaginare lo spartito presentato dalla prima frazione è il calcio d'angolo sul quale, al tramonto dei primi 45 minuti di gioco, il calciatore del Genoa Alin Celik si avventa con un colpo di testa da posizione favorevole. Con nessun avversario a fronteggiarlo, per lo sloveno è un gioco da ragazzi incornare in maniera efficace per consegnare il vantaggio alla sua compagine.

Ben diverso il copione cui si assiste nei secondi 45 minuti. L'Inter parte fortissimo, trovando dopo pochi minuti il gol del pareggio grazie al colpo di gamba, fortunoso, di Mancuso che indirizza in rete sul colpo di testa di La Torre. I nerazzurri appaiono gli incontrastati padroni del campo, sia sul piano del gioco sia su quello delle occasioni prodotte. Il Genoa non riesce a resistere agli assalti dei meneghini, che passano così in vantaggio con il colpo di testa di Kukulis sull'assist di un ispiratissimo El Mahboubi. L'ala marocchina dell'Inter è un'ira di Dio, sulla fascia destra, con i marcatori avversari che non riescono a trovare la ricetta per fermarlo. Da una sua percussione rischia di arrivare anche il 3-1 dei nerazzurri: né Carrara né Pinotti riescono a ribadire la sfera in rete sull'assistenza del proprio compagno. La marcatura che serve a chiudere i giochi arriva comunque, all'83', con un pezzo di bravura di La Torre. Il centrocampista nerazzurro riceve il pallone, al limite dell'area, e lascia scoccare un destro a giro che si infila sotto il sette.

La gara si conclude con il punteggio di 3-1 per i meneghini, che salgono così a 30 punti in classifica. Ciò equivale a chiudere il 2025 in vetta al Campionato Primavera, condividendo tale primato con la Fiorentina.