Inter, Badé si allontana: vicino l'accordo col Bayer Leverkusen

Loic Badé è stato uno dei calciatori accostati all'Inter nell'ottica di un restyling nel reparto difensivo dei nerazzurri. In realtà, una vera e propria trattativa tra l'Inter e il Siviglia - squadra proprietaria del cartellino del difensore francese - non è mai nata, con il classe 2000 che è sempre stato vicino all'approdo al Bayer Leverkusen in questa finestra estiva di mercato.
Tale scenario sta per realizzarsi concretamente, come riferito da Sky Sport DE, secondo cui l'affare dovrebbe concludersi per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
La pista che i nerazzurri potrebbero percorrere, invece, è quella legata al difensore dell'Udinese Oumar Solet. L'Udinese valuta il francese sui 20-25 milioni di euro, con l'Inter che starebbe pensando di impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Come spiega la Gazzetta dello Sport, infatti, l'ombra del processo per violenza sessuale che incombe sul francese spinge i nerazzurri a contemplare l'assenza dell'obbligo di riscatto nell'eventuale affare con i friulani. Nell'ottica di un discorso che potrebbe essere avviato con i bianconeri soltanto in seguito a una cessione di Benjamin Pavard in questa finestra estiva di mercato. In tal senso, il forte interessamento del NEOM nei riguardi del francese potrebbe contribuire all'attuazione di tale disegno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
