Sport Mediaset - Inter tra Lookman e quelle 'famose occasioni'

L'Inter non ha intenzione di concludere il suo calciomercato estivo con rimpianti dovuti al fatto di non aver ultimato quei colpi ritenuti necessari per rinforzare nel modo giusto la rosa.
Il tecnico Cristian Chivu e la dirigenza nerazzurra lavorano in maniera sinergica per evitare che quello scenario indesiderato venga a verificarsi. In questo contesto, Sport Mediaset descrive così la situazione in casa meneghina, con particolare attenzione ai due dossier più caldi delle ultime settimane: "L'improvvisa retromarcia della Roma per Manu Koné cambia nuovamente i piani dell'Inter sul mercato. I nerazzurri, che stavano pensando di spostare sul centrocampista giallorosso gran parte del budget destinato inizialmente su Lookman, sono tornati nuovamente a riflettere. Il margine per un corpo importante c'è, ma bisogna individuare il profilo giusto sia a livello tecnico che a livello economico. La trattativa per Lookman vive una fase una di stallo ma non è ancora morta: l'attaccante è tornato in Portogallo e attende notizie".
Per quanto riguarda la strategia di mercato dei nerazzurri, essa oscilla tra il possibile affondo decisivo per il nigeriano e l'attesa di possibili occasioni: "L'Atalanta continua a fare muro ma difficilmente potrà contare nuovamente su Ademola, con Juric che considera la partenza del nigeriano come una cosa già assodata. Toccherà all'Inter fare un nuovo tentativo con il club orobico, ma poi c'è il mercato e quelle 'famose' occasioni che possono cambiare tutti gli scenari. Manu Koné era una di quelle ed è assai probabile che ne arrivino altre. Starà poi a Marotta e Ausilio decidere se provare a coglierle oppure continuare a sperare in Lookman".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
