SI - Torino, l'acquisto di Asllani dipende da un fattore: concorrenza e cifre

SI - Torino, l'acquisto di Asllani dipende da un fattore: concorrenza e cifreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Calciomercato
di Michele Maresca

Il Torino è una delle squadre maggiormente interessate all'ingaggio del calciatore albanese Kristjan Asllani, il quale è stato inserito dall'Inter nella lista degli esuberi da cedere in questa finestra estiva di mercato.

I granata, al momento, non hanno ancora contemplato l'affondo per il giocatore nerazzurro a causa della presenza di una pedina che riveste un ruolo da protagonista nel centrocampo dei piemontesi. Il riferimento è a Ivan Ilic, il quale non è più giudicato intoccabile dalla dirigenza del Torino nell'ottica di un possibile rinnovamento da attuare in vista della prossima stagione.

Come riferito da Sportitalia, lo step rappresentato dalla cessione del calciatore croato - in questa sessione estiva di calciomercato - sarebbe fondamentale per poter rendere maggiormente concreta l'ipotesi di un trasferimento dell'albanese alla corte di Marco Baroni. Fino ad allora, l'idea del passaggio di Asllani ai piemontesi resterà soltanto tale. Così come lo è, al momento, quella relativa al corteggiamento messo in atto dal Bologna per il classe 2002.

L'Inter attende nuovi sviluppi, continuando a mantenere la propria richiesta di 17-18 milioni di euro. L'obiettivo è quello di ricavare un tesoretto importante - eventualmente anche leggermente inferiore rispetto a quello auspicato inizialmente dai meneghini - di cui servirsi per effettuare nuovi colpi nel mercato in entrata.