Corriere dello Sport - Lookman e la differenza da Donnarumma e Vlahovic

Ademola Lookman, Gianluigi Donnarumma e Dusan Vlahovic sono i protagonisti delle tre principali "rotture estive" tra un calciatore e la sua squadra di appartenenza. Ciascuno per motivazioni differenti, infatti, non dovrebbe proseguire la propria avventura nel Club proprietario del suo cartellino nella prossima stagione.
Il caso del primo è diverso rispetto a quello dell'italiano e del serbo, dato che è il calciatore nigeriano a spingere per la cessione. Donnarumma e Vlahovic, invece, sono stati messi sul mercato dalle rispettive società in base al mancato accordo sul rinnovo dei rispettivi contratti in scadenza nel 2026.
In aggiunta rispetto a ciò, il Corriere dello Sport sottolinea un ulteriore fattore che consente di distinguere il dossier Lookman da quelli legati al portiere azzurro e all'attaccante della Juventus: "Solo in un caso su tre si può parlare di un probabile miglioramento tecnico, è quello di Lookman che renderebbe più ricca l’Inter e l’Inter renderebbe più ricco lui, in banca e in campo. Partito Retegui (per soldi), il nigeriano sarebbe diventato la prima stella di una squadra che lui stesso aveva trascinato alla conquista di una Coppa e che ormai da tempo frequenta la Champions League. Ma questi sono dettagli e lasciamo stare la parola riconoscenza (mica era così forte, Lookman, prima di arrivare a Bergamo) perché non fa più parte di questo mondo (non solo quello calcistico)".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
