Napoli, Beukema: "Calhanoglu è quello che toglierei all’Inter, Bastoni è un difensore totale"

Napoli, Beukema: "Calhanoglu è quello che toglierei all’Inter, Bastoni è un difensore totale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:45Avversario
di Alessandra Stefanelli

A due giorni dalla finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna, Sam Beukema si è raccontato senza filtri in una lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali della Lega Serie A, toccando temi tecnici, avversari, amicizie e curiosità personali.

Alla domanda su quale giocatore toglierebbe alle big del campionato, il difensore azzurro non ha avuto dubbi sull’Inter: “Calhanoglu”. Per il Milan ha scelto “Modric”, mentre parlando del Bologna, sua ex squadra, ha indicato Lucumì, con un pizzico di emozione.

Ampio spazio anche al tema difensori. Beukema ha elogiato Bremer, sottolineandone la straordinaria forza fisica nonostante l’infortunio, ma ha riservato parole importanti anche per Alessandro Bastoni: “È fortissimo, anche offensivamente. È completo sotto tutti gli aspetti”. Un riconoscimento significativo verso uno dei pilastri della retroguardia nerazzurra.

Tra gli attaccanti più difficili da marcare in Serie A, Beukema conferma una convinzione ormai nota: “Lookman. È imprevedibile, attacca la profondità ed è molto forte con la palla”.

Sul piano umano, il difensore ha parlato del legame con alcuni ex compagni: “Ferguson del Bologna e Ndoye sono veri amici, ci sentiamo spesso. Ferguson l’ho già chiamato”.

Infine, spazio al gioco sui grandi olandesi: Beukema sceglie Stam su De Vrij, Sneijder su Stam e Bergkamp su tutti, anche su Seedorf. E sulla Supercoppa chiude sorridendo: “Se vinciamo, la prossima intervista la facciamo in napoletano”.