Conceicao e Openda lanciano la Juventus, Roma piegata 2-1 allo Stadium
Il big match della 16esima giornata della Serie A lo vince la Juventus. Prova di forza dei bianconeri che piegano la Roma grazie alle reti di Conceiçao e Openda (primo gol in Serie A). Inutile per Gasperini la rete di Baldanzi, buona sola per accorciare le distanze. Spalletti incarta Gasperini, allo Stadium finisce 2-1.
Quando il primo tempo pare destinato a chiudersi a reti bianche, arriva il gol del vantaggio della Juventus. Ci pensa Conceiçao al 44: grande assist di Cambiaso di tacco e sinistro vincente dell'ex Porto per l'1-0 bianconero. A riposare si va dunque con i bianconeri avanti nel punteggio. La rete dell'1-0 dà nuova linfa alla Juventus per il secondo tempo. E infatti la fase centrale della partita è di marca bianconera. Anche quando Gasp cambia la Roma, inserendo Bailey, Baldanzi e Ferguson tra il 53' e il 55'. Yildiz con una grande giocata va a un passo dal gol, Cambiaso calcia da fuori e trova super-Svilar. All'ora di gioco Spalletti perde Conceiçao per un problema fisico, idem Gasperini al 73' con Bailey, la cui partita dura appena un'ora. Fuori anche Bremer, tanto imperioso quanto stremato. E l'intensità resta così alta.
Così alta che negli ultimi venti minuti c'è un'altra partita. Perché al 70' la Juventus trova il raddoppio con Openda, alla prima gioia in Serie A, su assist intelligentissimo di McKennie sotto porta. E ormai il risultato pare in cassaforte. Macché. Cinque minuti dopo Ferguson calcia da fuori, Di Gregorio respinge sul piede di Baldanzi e quest'ultimo riporta a uno i gol di differenza tra le due squadre. Nel finale la Roma tenta l'assedio, senza mai essere pericolosa. Anzi, è la Juventus che sfiora il tris con Yildiz: solo palo. Ma il succo non cambia: finisce 2-1 e per Spalletti è una grande prova di forza contro Gasperini.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
