Classifica aggiornata Serie A 2025/26: il Milan vince ancora e aggancia il Napoli

Ci pensa il Cagliari di Fabio Pisacane ad aprile la quarta giornata della Serie A, nel segno del Gallo Belotti. I sardi sconfiggono 2-1 il Lecce e proseguono la loro striscia positiva, portandosi a un clamoroso risultato: 7 punti in 4 gare per il terzo posto momentaneo. Nella prima partita della domenica il Bologna rimonta il Genoa allo scadere, Castro e un rigore di Orsolini consegnano nelle mani di Italiano vittoria e tre punti che lanciano i felsinei all'ottavo posto in classifica a quota 6. Agganciando Roma e Milan (devono ancora giocare).
Alle 18 con Verona-Juventus: Tudor vuole fare quattro su quattro e proseguire nel suo cammino positivo, dopo aver sconfitto l'Inter. In serata ecco Udinese-Milan, coi rossoneri che vanno a caccia del terzo successo consecutivo.
La giornata proseguirà domenica con Lazio-Roma, derby della Capitale che si disputerà in un orario inusuale: si giocherà alle 12.30, Gasperini vuole riscattare il ko nello scorso turno. Alle 15 ecco invece Cremonese-Parma e Torino-Atalanta, sfida dal sapore particolare per Ivan Juric.
La domenica si chiuderà alle 18 con Fiorentina-Como e alle 20.45 con l'attesissimo Inter-Sassuolo: i nerazzurri cercano riscatto dopo il doppio ko consecutivo contro Udinese e Juventus, l'imperativo è di muovere la classifica dagli attuali tre punti. Si giocherà lunedì sera, invece, Napoli-Pisa: Conte insegue il poker di vittorie, che rappresenterebbe un messaggio importante per le pretendenti-scudetto.
Dopo 3 vittorie in altrettante gare, si ferma la corsa della Juventus. Bianconeri fermati sull'1-1 dal Verona, autore di una prova gagliarda e meritevole di uscire dallo stadio con un risultato positivo. Al vantaggio della squadra di Tudor con Conceicao ha risposto, sul finire del primo tempo, un rigore trasformato ottimamente da Orban.
Juve dunque da sola in testa alla classifica, ma con il Napoli che può sorpassarla vincendo lunedì sera contro il Pisa. Terzo pareggio in 4 gare invece per l'Hellas, ancora a secco di vittorie.
Dopo il successo last minute del Bologna contro il Genoa e l'1-1 tra Verona e Juventus, il sabato di Serie A si conclude con la netta affermazione del <strong>Milan</strong> a Udine dove vince con il punteggio di 0-3. Grande protagonista Pulisic, autore del primo e del terzo gol. In mezzo anche la rete di Fofana, per il momentaneo 0-2. Tramortita l'<strong>Udinese</strong>, fin qui tra le rivelazioni del campionato.
Con questi 3 punti, la formazione di Allegri - out per squalifica e sostituito in panchina dal vice Landucci - raggiunge il Napoli a quota 9. Guadagnati anche 2 punti sulla Juve, momentanea capolista solitaria in attesa del risultato dei partenopei contro il Pisa di lunedì sera. Resta a 7 punti invece l'Udinese, come la Cremonese (che domani riceve il Parma) e il Cagliari (che ieri ha vinto contro il Lecce).
Questa la classifica di Serie A, aggiornata settimana dopo settimana
Juventus 10* punti
Napoli 9
Milan 9*
Cremonese 7
Cagliari 7*
Udinese 7*
Roma 6
Bologna 6*
Atalanta 5
Como 4
Torino 4
Inter 3
Lazio 3
Sassuolo 3
Verona 3*
Genoa 2*
Fiorentina 2
Pisa 1
Parma 1
Lecce 1*
*una partita giocata in più
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
