Frey difende Sommer: "Critiche esagerate, resta un grande portiere"

Sébastien Frey, ex portiere dell’Inter, è intervenuto sulle polemiche che hanno investito Yann Sommer dopo gli errori commessi nel match contro la Juventus. In un’intervista a Blick!, il francese ha voluto spegnere le accuse con fermezza: “Sono scioccato dalle critiche. Ditemi chi non commette errori? Chi non gioca una partita nella media almeno una volta a stagione? Le critiche oggettive sono accettabili, ma questa volta si è esagerato”.
Frey ha sottolineato come l’attuale clima mediatico amplifichi qualsiasi sbavatura: “Purtroppo, questo è lo spirito dei tempi: un errore diventa subito virale e vieni attaccato da tutte le parti. Ma Sommer ha dimostrato ovunque di essere un portiere di livello assoluto”.
L’ex estremo difensore ha poi ricordato l’ottima risposta del portiere nerazzurro contro l’Ajax in Champions League: “La parata su Godts è stata straordinaria, non era affatto semplice. Ha dimostrato a tutti di essere ancora al top. Ho parlato con il preparatore dei portieri dell’Inter e mi ha confermato che Yann resta il solito: calmo, composto e sempre affidabile”.
Infine, un passaggio sul tema dell’alternanza in porta, sollevato da alcuni tifosi: “Ovunque è stata provata, ha fallito. Serve una gerarchia chiara, che eventualmente può cambiare durante la stagione. Ma oggi non c’è motivo di rivedere le scelte: il club ha fiducia in Sommer e lui deve continuare a giocare”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
