"Ho 3 gol in più": il Corriere dello Sport svela il retroscena alla base delle parole di Boninsegna
Con la rete del momentaneo 3-0, sul campo del Sassuolo, l'attaccante nerazzurro Lautaro Martinez si è portato sul podio dei marcatori all-time dell'Inter. Un terzo gradino condiviso con Roberto Boninsegna, leggenda del club di cui ha fatto parte dal 1969 al 1976, anche se le cose potrebbero non stare effettivamente così sul piano formale.
Il retroscena
La realtà potrebbe essere diversa da quella tratteggiata finora, infatti, perché le reti da attribuire a Boninsegna "rischiano" di superare quota 171. A rivelarlo è l'edizione cartacea del Corriere dello Sport, secondo cui a dover entrare nel computo dei gol totali sarebbero anche le 3 marcature di cui il mantovano si è reso protagonista in due competizioni ufficiali: il Torneo Anglo-Italiano e il Trofeo Nazionale di Lega Armando Picchi. Un gol contro il Crystal Palace, nel primo, e due messi a segno contro la Roma, nel secondo. Così tende a cambiare uno scenario cui si attribuivano contorni diversi, con Lautaro appaiato a Boninsegna e intento a puntare il secondo posto di Alessandro Altobelli (con 209 gol).
La novità ora introdotta non cambia, però, la realtà delle cose a proposito del capitano argentino: come sempre è stato e sempre sarà, il Campione del Mondo di Bahia Blanca perseguirà l'obiettivo massimo di contribuire ai successi del suo club anche grazie ai suoi gol. Nella consapevolezza di come quel traguardo, se realmente non ancora raggiunto, sia comunque ampiamente a portata di mano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
