L'identikit di Svensson: ecco chi è il nuovo obiettivo per la fascia
È uscito un nome nuovo per quanto riguarda il mercato dell'Inter. Si tratta Daniel Svensson, terzino destro del Borussia Dortmund. Classe 2002, svedese è arrivato in Germania la scorsa stagione. I gialloneri lo hanno acquistato dal Nordsjaelland, squadra norvegese in cui ha militato per quattro anni. Riscattato per 6,5 milioni dopo gli 1,8 spesi per il prestito. Il valore si è già triplicato, su Transfermarket si legge 22 milioni di euro, secondo la Bild la base d'asta sarà invece di 30 milioni con Arsenal e Leeds già interessate.
I NUMERI
Svensson comincia la sua carriera in Svezia, al Brommapojkarna. 9 presenze ed un gol prima della chiamata in Norvegia al Nordsjaelland, dove inizia nell'Under 19. Con i norvegesi cresce tantissimo e colleziona un totale di 153 partite, con 8 gol e 20 assist. Numeri impressionanti considerando l'età ed il ruolo. Prestazioni che gli valgono la chiamata del Borussia Dortmund, a gennaio della scorsa stagione. Nei primi sei mesi con i tedeschi ha collezionato 21 presenze, di cui 4 in Champions League, con 2 gol e 4 assist.
NUOVA STAGIONE
Alla seconda stagione in giallonero, la prima dall'inizio, ha già migliorato la fase realizzativa. Ad oggi sono 3 i gol realizzati di cui due in Champions League, contro l'Atheltic Bilbao e il Villareal. Contro l'Inter invece non è sceso in campo per infortunio. In carriera ha giocato come terzino e anche come ala ma il ruolo che predilige e in cui gioca al Dortmund è quello di esterno sinistro. Largo nei quattro nel 3-4-2-1 di Kovac. Giocatore anche in ottica nazionale, con cui vanta 9 presenze ed ha giocato da titolare nelle qualificazioni al Mondiale. Il Borussia non vorrebbe privarsene, dalla sua ha la scadenza del contratto nel 2029. Non sono previsti sconti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
