L'Interista

L'Inter ci ha provato in estate e ci riproverà ancora, toglierselo dalla testa è impossibile...

L'Inter ci ha provato in estate e ci riproverà ancora, toglierselo dalla testa è impossibile...
Ieri alle 23:30Calciomercato
di Sergio Testa

Ce se sono stati tanti di giocatori accostati all'Inter per il centrocampo, molti dei quali però non erano reali obiettivi nerazzurri ma magari solo una suggestione rientrata nell'immediato. Nico Paz è sempre stato uno dei principali obbietivi ma, come raccontato dalla nostra redazione il Real Madrid sembra entusiasta del giocatore e di liberarsene non ne avrebbero intenzione. Il mercato estivo passato però ha lanciato un segnale forte sull'obiettivo numero 1 di Marotta e Ausilio...

Chivu lo vuole, Marotta e Ausilio ci proveranno...

L'Inter nella scorsa sessione estiva stava portando avanti un mercato incredibile. L'affare Lookman ha obbligato la dirigenza per un lungo periodo, la quale però stava riuscendo a portare avanti le trattative su più fronti. Se Lookman non è mai stato realmente così vicino all'Inter, essendoci sempre stata distanza con l'Atalanta, c'era un altro giocatore che sembrava dovesse solamente firmare il contratto per rendere ufficiale il passaggio. Chi? Manù Koné, il centrocampista che sta facendo le fortune della Roma e che tanto brama Cristian Chivu, e come dargli torto. La Roma con il francese ha trovato quel giocatore alla Anguissa, quel dominatore del centrocampo che adesso l'Inter vuole tanto avere tra le proprie linee.

Chivu era andato ad un passo da averlo in squadra senza però riuscire mai ad abbracciarlo. Koné è quel tipo di giocatore che manca all'Inter, un tutto campista possente e fisico. Quel giocatore che renderebbe il centrocampo ancor più completo, riuscendo a renderlo più solito grazie proprio alla propria fisicità. Contro il Verona, e non solo, è emerso in maniera evidente quanto il reparto centrale dell'Inter soffra avversari più fisici, e Koné potrebbe essere la soluzione al problema. Percussione palla al piede, nuona tecnica, grande sicurezza nei propri mezzi e grande fase difensiva. Certo, pecca di cinismo ma a quello ci possono pensare Barella e Calhanoglu. Ovviamente la richiesta della Roma per il giocatore non sarà bassa ma l'Inter cercherà lo stesso di provare a portarlo alla corte di Chivu, anche se vorrà dire sborsare una somma importante.