Conte duro: "Parliamo di Scudetto con 9 punti di distacco e problematiche serie. Non facciamo domande ridicole"
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Como, Antonio Conte si è presentato ai microfoni di Sport Mediaset con toni tutt’altro che distesi. Il tecnico del Napoli ha subito puntato il dito sulla direzione arbitrale, pur cercando di allargare il discorso:
“Non andiamo sempre a parlare di arbitri, ma non è una buona stagione per direttori di gara e VAR. Ogni partita c’è qualcuno che si lamenta. Mi auguro si trovi il modo di migliorare la situazione: come noi lavoriamo per crescere, anche Rocchi deve far crescere arbitri e VAR. Troppe polemiche non fanno bene al calcio”.
Poi l’analisi si è spostata sul campo. Conte ha sottolineato le difficoltà della sfida: “Non era semplice affrontare un Como al completo, che arrivava da dieci giorni di pausa. Noi tre giorni fa abbiamo giocato in dieci contro il Genoa, perdendo anche McTominay. Eppure siamo arrivati a un centimetro dalla qualificazione. Si sono qualificati loro ai rigori, ma potevamo farlo noi”.
Il tecnico salentino ha respinto anche le domande sulla lotta scudetto, visibilmente infastidito: “Parlate di Scudetto con 9 punti di distacco e con problematiche serie? Davanti ci sono Inter, Juventus e Milan che viaggiano forte. Cerchiamo di essere seri nelle domande, altrimenti diventiamo ridicoli”.
Un Conte amareggiato ma combattivo, che difende il lavoro della squadra nonostante le difficoltà e invita tutti a restare ancorati alla realtà.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
