Corriere dello Sport - Lautaro pronto al rientro contro il Cagliari: tanti ricordi piacevoli

Lautaro Martinez scalpita per una maglia dal primo minuto contro il Cagliari nella sfida che si disputerà alla Domus Arena sabato 27 settembre alle ore 20:45. Assente contro l'Ajax e impiegato soltanto a partita in corso contro il Sassuolo, a causa di un problema alla schiena, il capitano nerazzurro è pronto a giocare nuovamente un ruolo da protagonista contro la compagine rossoblù.
Come si legge sul Corriere dello Sport, il tecnico Cristian Chivu ha centellinato la presenza del Toro contro i friulani per poterlo avere al meglio per il confronto esterno contro la formazione allenata da Fabio Pisacane. L'idea è che il giocatore argentino sia pronto per poter tornare dal primo minuto nel match di sabato, nel quale dovrebbe prendere il posto di Francesco Pio Esposito. Oltre all'apporto in zona gol, è il rendimento complessivo del campione del mondo a rendere fondamentale la sua presenza per il Club nerazzurro.
In più, il fatto che la prossima avversaria dei meneghini sia proprio il Cagliari non è un fattore da tenere in secondo piano, come sottolinea il giornale nella sua edizione odierna: "La coincidenza vuole che quella con il Cagliari sia una gara molto particolare per lui. Proprio contro i rossoblù, infatti, ha segnato il suo primo gol italiano. Era il 29 settembre 2018, quindi ben 7 anni fa. Ebbene, da allora, con la maglia nerazzurra il Toro ha festeggiato altre 153 volte. Ed è ovvio che non si voglia assolutamente fermare".
Non solo, il Cagliari è la squadra italiana a cui il Toro ha rifilato più gol: ben 11 in altrettante partite. L'auspicio del capitano e della squadra nerazzurra è di poter incrementare il bottino sin dal confronto della Domus Arena del 27 settembre.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
