Inter-Milan, le probabili formazioni: rebus Dumfries, due dubbi per Chivu. Allegri ritrova Rabiot
Domenica 23 novembre alle 20:45 si gioca il primo derby stagionale tra Inter e Milan: i nerazzurri, che nei 5 scontri della passata stagione non hanno mai battuto i cugini, vogliono confermarsi al primo posto in campionato. I rossoneri invece cercano altri punti nei big match (battute Napoli e Roma, pari con la Juventus a Torino) dopo il brutto pari di Parma prima della sosta.
Come arriva l'Inter: rebus Dumfries, due dubbi di formazione per Chivu
In casa Inter tiene banco il tema Dumfries: l'esterno ha saltato le gare con l'Olanda per un problema alla caviglia sinistra e potrebbe non essere al 100% per domenica. Per questo, Chivu pensa al piano alternativo: Luis Henrique non convince, si scalda Carlos Augusto se Dumfries non ce la dovesse fare. Gli altri grandi dubbi sono due: in difesa Bisseck insidia Acerbi, ma attenzione anche a De Vrij; a centrocampo è ballottaggio apertissimo tra Zielinski e Sucic. Davanti a Sommer giocano Bastoni e Akanji, a sinistra c'è Dimarco con Calhanoglu e Barella in mezzo. Salvo sorprese, partirà dalla panchina Pio Esposito, reduce da due gol in 2 partite con l'Italia nella sosta: torna la coppia titolare Lautaro-Thuram.
Come arriva il Milan: Allegri recupera Rabiot, davanti con Leao c'è Pulisic.
Rabiot ha smaltito l'infortunio al polpaccio rimediato in Nazionale a ottobre e ha messo nel mirino l'Inter. Il centrocampista francese può tornare in campo dal primo minuto. Anche Gimenez ha recuperato dal problema alla caviglia ma non dovrebbe partire titolare: in attacco è attesa la coppia Leao-Pulisic. Allegri conferma Gabbia e Pavlovic in difesa con il rientro di Tomori, a centrocampo con Rabiot ci saranno Modric e Fofana, con Saelemaekers a destra e Bartesaghi favorito su Estupinan a sinistra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
