Le probabili formazioni di Inter-Lazio: ritardato il rientro della Thu-La, chance per Acerbi?
L'Inter ha ottenuto il suo obiettivo, facendo quattro su quattro in Champions League. I nerazzurri, che sono terzi nella classifica della League Phase e guidano a 12 punti con Bayern e Arsenal, si rituffano ora sulla Serie A e si preparano a vivere un autentico big match, nell'ultima giornata prima della sosta-nazionali di novembre. Di fronte ci sarà infatti la Lazio, sfidante nella gara che si disputerà domenica 9 novembre alle ore 20.45: sarà la chance per una rivincita, dopo quel 2-2 firmato da Pedro che costò lo scudetto numero 21. Di seguito tutte le informazioni utili sul match.
Come arriva l'Inter: rilancio per la Thu-La? E a centrocampo...
Thuram mancava dal 30 settembre, ma ha finalmente ritrovato il campo contro il Kairat: venti minuti non esaltanti ma che sono serviti al francese per riassaggiare il prato di San Siro. Dopo il rodaggio in Champions, Marcus scalpita per tornare titolare. Difficile però che il suo rientro dall'inizio arrivi prima del derby, con Cristian Chivu molto cauto: si dovrebbe andare verso una nuova panchina e l'eventuale ritorno della Thu-La solo a gara in corso, con Lautaro che dovrebbe essere affiancato ancora da Bonny. In porta ci sarà ancora Sommer, in difesa rientrano Akanji e Bastoni, mentre in mezzo Acerbi sembra favorito su Bisseck e de Vrij. Sulle corsie confermati Dumfries e Dimarco, a centrocampo si ricompone l'asse Barella-Calhanoglu, ma c'è un nome a sorpresa per completare il reparto: Zielinski sembra in pole su Frattesi e Sucic. Sempre out Di Gennaro, Mkhitaryan, Palacios e Darmian.
Come arriva la Lazio: Sarri in emergenza, pochi dubbi
Di fronte ci sarà una Lazio in pienissima emergenza, e non solo perché il blocco del calciomercato ha costretto Sarri a trattenere dei giocatori scontenti e/o avere una rosa estremamente ridotta. I biancocelesti si ritrovano senza tanti big: ai box Castellanos e Nuno Tavares, che si rivedranno dopo la sosta, Rovella che si sta sottoponendo a delle terapie conservative e Cancellieri, che rientrerà solo a dicembre. Out anche Dele-Bashiru, escluso dalla lista per reintegrare Basic e destinato all'addio a gennaio. Sarri ha gli uomini contati e dovrebbe schierarsi col 4-3-3 già visto col Cagliari. In porta ci sarà Provedel, con Lazzari-Marusic esterni e Gila-Provstgaard centrali: Romagnoli è infatti fortemente in dubbio, dopo l'infortunio riportato col Cagliari. Cataldi sarà il regista, supportato da Guendouzi e dalla rivelazione-Basic: inizialmente fuori lista, ora è insostituibile. Davanti Zaccagni e Isaksen con Dia, panchina iniziale per Pedro. Occhio a Noslin falso nueve, qualora si decidesse di non pntare sull'ex Salernitana.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
INTER (3-5-2) - Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Bonny.
Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Palacios, Mkhitaryan.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Cristian Chivu.
LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia (Noslin), Zaccagni.
Indisponibili: Romagnoli (in dubbio), Gigot, Nuno Tavares, Dele-Bashiru (fuori lista), Rovella, Cancellieri, Castellanos.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
