Difesa, titolari e probabili ballottaggi per il derby
Nulla è scontato quando alleni la rosa dell'Inter, tutti i giocatori sono importanti, ma il derby è il derby e tutti vogliono mettere in campo la miglior formazione possibile. Il Milan schiererà i propri migliori 11, l'Inter risponderà con i "titolarissimi". L'idea di Cristian Chivu è quella di non rinunciare a nessuno dei "senatori", anche se non sarà certamente della gara l'armeno Mkhitaryan.
Sommer difenderà i pali della porta nerazzurra, nessun ballottaggio. Martinez siederà in panchina e toccherà allo svizzero neutralizzare gli attaccanti rossoneri. Solita, ovviamente, difesa a tre con Akanji insostituibile come braccetto di destra, Acerbi centrale e alla sua sinistra il nazionale azzurro Bastoni.
Qualche pensiero per il posto al centro c'è, ma l'ex nazionale sembrerebbe il favorito su de Vrij ed eventualmente Bisseck. Il problema potrebbe esserci solo ed esclusivamente se i rossoneri decidessero per una prima punta leggera e veloce, Leao, o per un falso nove, dove in entrambe le occasioni potrebbero non dare punti di riferimento al "leone" Acerbi.
Probabilmente sarà così, con il portoghese che potrebbe essere schierato come punta proprio per dare fastidio al centrale nerazzurro. La scelta dovrebbe ricadere comunque su Francesco Acerbi, perchè con Leao prima punta, se così fosse, anche Bisseck e de Vrij potrebbero risentirne. Akanji centrale cambierebbe qualcosa, ma fare cose mai accadute prima in un derby è sempre cosa sbagliata. Acerbi il favorito per una maglia da titolare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
