Derby, nessun ballottaggio sugli esterni. Dimarco e Dumfries...
Nulla è scontato quando alleni la rosa dell'Inter, tutti i giocatori sono importanti, ma il derby è il derby e tutti vogliono mettere in campo la miglior formazione possibile. Il Milan schiererà i propri migliori 11, l'Inter risponderà con i "titolarissimi". L'idea di Cristian Chivu è quella di non rinunciare a nessuno dei "senatori", anche se non sarà certamente della partita Mkhitaryan.
Un centrocampo con pochi dubbi, così come è semplice indicare gli esterni che giocheranno la sera del derby. Federico Dimarco è rinato, non è più l'uomo dei sessanta minuti, è diventato fondamentale per il gioco di Chivu, mentre nella corsia opposta Denzel Dumfries è il Re indiscusso. Da valutare l'infortunio rimediato in nazionale che potrebbe riportarlo a Milano in anticipo; non dovrebbe essere nulla di grave, ma si attendono aggiornamenti.
Difficile accantonare giocatori del calibro di Carlos Augusto, anche se lo stesso brasiliano sa che Dimarco è tornato ad essere uno dei più forti esterni sinistri al Mondo, mentre l'olandese a destra deve guardarsi da un brasiliano totalmente differente: Luis Henrique. Il francese non potrà mai avvicinarsi a Dumfries ed è probabile che il prossimo anno sia lontano da Milano. Double-D al derby!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
