Le probabili formazioni di Napoli-Inter: Hojlund e Meret infortunati. Nessun dubbio per Chivu

Le probabili formazioni di Napoli-Inter: Hojlund e Meret infortunati. Nessun dubbio per ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:55Probabili Formazioni
di Redazione

Archiviata la Champions League, con quell'importante successo per 4-0 sull'Union SG e il tris di vittorie, l'Inter si rituffa sulla Serie A. I nerazzurri non vanno a caccia solo dell'ottava vittoria consecutiva, ma anche di una mazzata importante a una rivale: il Napoli di Antonio Conte, reduce dalle sconfitte contro Torino (1-0) e PSV (6-2), potrebbe subire un definitivo contraccolpo psicologico qualora perdesse in casa contro la formazione guidata da Cristian Chivu. Si gioca sabato alle ore 18, allo stadio Maradona. Di seguito tutte le informazioni utili sulla sfida.

Come arriva il Napoli: azzurri storditi dal PSV, Conte deve rinunciare a due big

Il Napoli è reduce da una prestazione sconfortante in Champions League, con quell'incredibile 6-2 col PSV dopo essere passato in vantaggio. Antonio Conte deve ricostruire mentalmente i suoi, ma intanto riflette su un paio di prestazioni-shock: Spinazzola e Beukema, tra i peggiori in assoluto, dovrebbero però giocare titolari contro l'Inter. Confermati anche Di Lorenzo e Buongiorno, con Rrahmani sempre out insieme a Lobotka, Lukaku e Hojlund. Si va dunque verso la conferma del terzetto composto da Gilmour, Anguissa e De Bruyne a centrocampo, con McTominay intoccabile sulla sinistra dopo il rientro dall'infortunio e la doppietta da unica nota lieta in Olanda. Sulla destra ballottaggio Neres-Politano, ma l'azzurro è favorito. Davanti giocherà Lucca, in porta Milinkovic-Savic: Meret è out per una frattura al metatarso.

Come arriva l'Inter: tante certezze per Chivu, torna Bonny. 

Cristian Chivu ha ormai un undici consolidato per i big match, che difficilmente verrà scalfito. Con Thuram ancora ai box insieme a Darmian e Di Gennaro, si va verso il ritorno nella formazione titolare di Ange-Yoan Bonny, che ha inciso anche da subentrante e ha servito l'assist per il 4-0 di Pio Esposito in Belgio. Al suo fianco ovviamente ecco Lautaro Martinez, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. In mezzo al campo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan sono gli uomini di fiducia dell'allenatore e l'armeno è reduce da una super-prestazione contro la Roma e sembra tornato insostituibile, nonostante l'ottimo avvio di stagione dell'ex Dinamo, Sucic. In difesa ci sono, ugualmente, pochi dubbi: Acerbi e Bastoni sono intoccabili, così come Akanji. Spazio ovviamente per Sommer in porta.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (4-1-4-1) - Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.

Indisponibili: Contini, Rrahmani, Lobotka, Lukaku, Hojlund, Meret.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Antonio Conte.

INTER (3-5-2) - Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Bonny.

Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Thuram, Palacios.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Cristian Chivu.