Verso Inter-Lecce, ventesimo confronto fra le due squadre: i numeri

Verso Inter-Lecce, ventesimo confronto fra le due squadre: i numeriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00News
di Matteo Rizzi

Mercoledì alle 20.45 l'Inter scenderà di nuovo in campo. I nerazzurri giocheranno infatti il recupero della sedicesima giornata contro il Lecce. Quello con i pugliesi sarà il ventesimo confronto fra le due squadre in Serie A a Milano. Il bilancio è assolutamente a favore dei nerazzurri con 19 vittorie ed una sola sconfitta. Non è mai arrivato un pareggio tra Inter e Lecce a San Siro. 

PRECEDENTI

Nella scorsa stagione, con Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter era arrivata una vittoria per 2-0. Vantaggio dopo appena cinque minuti con la rete di Matteo Darmian. Raddoppio nerazzurro dal dischetto per il fallo di Gaspar su Thuram. Perfetto Calhanoglu dagli undici metri. Né il difensore giallorosso né il turco saranno della gara. Il primo è stato espulso durante la gara con il Parma. Il regista nerazzurro non verrà invece rischiato dopo la sostituzione richiesta contro il Napoli. 

ANNI 2000 

L'unica vittoria del Lecce a San Siro risale al 2000. Con Tardelli in panchina, l'Inter cade per 0-1. Gol del croato Davor Vugrinec, nonostante i salentini fossero rimasti in dieci alla mezzora. Fatale l'errore dal dischetto di Laurent Blanc per i nerazzurri, che da 25 anni sono però imbattuti tra le mura amiche.