Il Salisburgo sfida l'Inter per Jakirovic, c'è anche la Bundesliga: le ultime

Il Salisburgo sfida l'Inter per Jakirovic, c'è anche la Bundesliga: le ultimeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

Secondo quanto riportato da Kicker, Salisburgo e Inter avrebbero già mosso i primi passi concreti per Leon Jakirovic, presentando offerte nell’ordine di qualche milione di euro.

Il difensore diciassettenne milita attualmente nella formazione Under 19 della Dinamo Zagabria, ma ha già assaggiato il calcio dei grandi: nella scorsa stagione ha infatti collezionato una presenza in UEFA Champions League, entrando nel finale della vittoria per 2-1 contro il Milan.

Jakirovic è considerato uno dei profili più interessanti del vivaio della Dinamo, ma la trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice. Il giovane è sotto contratto con il club croato, capolista della HNL, fino al 2028, dettaglio che rafforza notevolmente la posizione della Dinamo al tavolo delle trattative. Al momento, infatti, non esiste ancora un accordo con alcun potenziale acquirente.

Sullo sfondo resta anche l’ipotesi Bundesliga: diversi club tedeschi hanno manifestato interesse per il giocatore, ma finora nessuno si è mosso in modo concreto. Da segnalare infine il legame familiare: il padre Sergej Jakirovic allena attualmente l’Hull City in Championship, fattore che potrebbe influenzare le valutazioni future.