Chivu perde Calhanoglu, ecco quali gare potrebbe saltare il turco
Come da programma, Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto nella mattinata odierna a una risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’esito degli accertamenti, come riportato nel report medico ufficiale dell’Inter, ha evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro. Le condizioni del centrocampista verranno rivalutate nei prossimi giorni.
Il regista nerazzurro aveva accusato il problema fisico poco dopo aver trasformato il calcio di rigore del momentaneo 2-1 contro il Napoli, nella sfida di San Siro poi terminata 2-2. Al 42’ del secondo tempo Çalhanoğlu era stato costretto ad abbandonare il campo, facendo subito scattare l’allarme nello staff tecnico.
La sua indisponibilità per le prossime gare è da considerarsi certa, a partire dal match di domani contro il Lecce, valido per il recupero della 16ª giornata di Serie A rinviata per la Supercoppa Italiana. Resta ora da capire l’entità dello stop: secondo Sky Sport, il periodo di assenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 giorni.
Se confermati questi tempi, l’Inter dovrà fare a meno del suo regista titolare per un tratto molto intenso della stagione, nel pieno del mercato di gennaio, con un calendario fitto di impegni tra campionato e coppe:
14 gennaio, ore 20.45 – Inter-Lecce (recupero 16ª giornata Serie A)
17 gennaio, ore 15.00 – Udinese-Inter (21ª giornata Serie A)
20 gennaio, ore 21.00 – Inter-Arsenal (7ª giornata Champions League)
23 gennaio, ore 20.45 – Inter-Pisa (22ª giornata Serie A)
28 gennaio, ore 21.00 – Borussia Dortmund-Inter (8ª giornata Champions League)
Data da definire – Cremonese-Inter (23ª giornata Serie A)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
