Inter-Lecce, le probabili formazioni: torna Acerbi dal 1'? Spazio a Carlos Augusto e davanti...
Dopo il pareggio per 2-2 a San Siro contro il Napoli, l'Inter torna in campo al Meazza per il recupero della 16esima giornata del campionato di Serie A. Ad attenderla c'è il Lecce di Eusebio Di Francesco ferito dalla sconfitta interna contro il Parma.
Come arriva l'Inter: torna Acerbi in difesa?
Il pareggio contro il Napoli non ha permesso all'Inter l'allungo in classifica. Mercoledì sera arriva il Lecce che è a soli 3 punti dalla zona retrocessione. Una sfida che può consegnare 3 punti importantissimi da entrambe le parti. Per l'occasione, Cristian Chivu potrebbe pensare a qualche piccola rotazione. Sommer agirà ancora tra i pali, dietro al trio di difesa che dovrebbe rivede Acerbi al centro con Bisseck e Bastoni. Fasce destinate a Carlos Augusto e Luis Henrique, mentre al centro Barella e Mkhitaryan troveranno Zielinski al posto di Calhanoglu. Davanti spazio a Pio Esposito vicino al capitano Lautaro Martinez.
La probabile formazione dell'Inter
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Esposito, Lautaro. All. Chivu
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Calhanoglu
INFORTUNATI: Calhanogu - Problema muscolare - Da valutare, Di Gennaro, Dumfries, Frattesi da valutare, Josep Martinez, Palacios.
Come arriva il Lecce: tre squalificati, Di Francesco corre ai ripari
Nell'ultimo turno di Serie A giocato, il Lecce si è fermato in casa per 2-1 contro il Parma di Carlos Cuesta. Banda e Gaspar, espulsi durante il match, salteranno l'incontro con l'Inter. A San Siro dovrebbe vedersi Falcone a protezione dello specchio della porta dietro a Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo. Nel trio di centrocampo spazio e Coulibaly, Kaba e Berisha. Davanti Pierotti, Stulic e Sottil.
La probabile formazione del Lecce
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Kaba, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco
SQUALIFICATI: Banda - 1 giornata - Salta Inter (recupero 16ª giornata); Gaspar - 1 giornata - Salta Inter (recupero 16ª giornata); Ramadani - 1 giornata - Salta Inter (recupero 16ª giornata)
DIFFIDATI: nessuno
INFORTUNATI: Berisha, Camarda, Fruchtl, Pierret, Tete Morente.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
