Tedesco: "Prima o poi allenerò in Italia. Bastoni è top, Skriniar resta con me"
Il presente è il Fenerbahçe, ma nel futuro di Domenico Tedesco c’è con certezza l’Italia. Il tecnico della formazione di Istanbul ne ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, chiarendo senza esitazioni le proprie ambizioni.
“Ora sto benissimo al Fenerbahçe, ma sono sicuro che in futuro allenerò in Italia”, ha spiegato Tedesco. “Molti mi dicono: ‘Domenico, che vai a fare?’. Ma il calcio italiano è dentro di me, da quando guardavo ‘Quelli che il calcio…’”.
Alla domanda su uno stadio e un giocatore preferiti in Serie A, Tedesco non ha dubbi: “Marassi è bellissimo. Poi San Siro, lo Juventus Stadium e lo stadio di Bergamo, dove ho giocato con il Lipsia”. Quanto ai calciatori, la scelta è netta: “Alessandro Bastoni per me è top, con e senza palla”. Alle critiche sul suo rendimento difensivo risponde secco: “Diciamo che io ho altre idee”.
Capitolo mercato: nessuna possibilità di rivedere Milan Škriniar in Italia. “Non se ne parla: non lo lascio. È fondamentale dentro e fuori dal campo, una persona perbene e un ragazzo top”, ha ribadito Tedesco. “Vuole giocare sempre e io sono d’accordo con lui”.
Infine, uno sguardo alla qualità della rosa: “Qui ci sono tanti giocatori forti: Ederson, Álvarez davanti alla difesa, Asensio, Oosterwolde. Ha 24 anni e per me è già molto forte”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
