Calhanoglu in queste condizioni è un peso? Tra addio e rinnovo c'è un filo sottile...
La stagione di Calhanoglu non è cominciata con il piede giusto e la situazione non sarebbe milgiorata. Se all'inizio c'erano dubbi sul rapporto con la società, adesso riguardano per lo più la sua stabilità fisica. Mai come in questa stagione il turco ha saltato così tante partite e la lista potrebbe allungarsi.
Calhanoglu tocca già quota 8 partite saltate. Con il Lecce può allungarsi...
La permanenza di Calhanoglu è stata quasi un miracolo estivo. Il centrocampista sembrava oramai con la testa già in Turchia ma alla fine la dirigenza, non avendo ricevuto offerte adeguate, ha optato per la permanenza. Nonostante ciò il futuro del turco sembra comunque avere ancora quell'odore di Turchia, il quale potrebbe respirare nella prossima sessione estiva. La separazione sembra possa essere l'opzione che si riproporrà in estate, eppure all'Inter c'è chi ancora non lo vuole lasciare. Se pur in via preparatoria, la dirigenza sembrerebbe invogliata ad intavolare una trattativa per discutere il rinnovo del turco, un prolungamento che però potrebbe rivelarsi un peso consistente, anche dal punto di vista economico.
Quando gioca, non c'è alcun dubbio, è indispensabile. Fare a meno del turco, quando in condizione, sarebbe una follia, eppure le prestazioni "no" sembrano non essere poi così distanti tra loro. A complicare ancor di più l'eventuale rinnovo potrebbero essere anche le sue condizioni. Un dato impressionante è il numero di partite saltate dal centorcampista. Siamo solamente a metà gennaio e finora sono già 7 le partite in cui è stato assente, lista di match che potrebbe ulteriormente aumentare. Sull'Infortunio accusato contro il Napoli c'è ottimismo, lo stesso presentimento però per il precedente problema che lo ha tenuto fuori per 2 settimane o più. Insomma, domani sosterrà le visite necessarie per capire l'entità del problema ma sicuramente per via precauzionale a Lecce non dovrebbe partire da titolare, come oramai ci ha abituato Chivu. Questo nel migliore dei casi, ma chissà quante partite ancora potrebbe saltare in caso di infortunio più grave...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
